I pronostici di lunedì 19 dicembre: Serie B, Serie C, amichevoli e altri tornei

I pronostici di lunedì 19 dicembre, ci sono posticipi di Serie B e Serie C, la Roma in amichevole e altri campionati minori in Europa.

Si conclude stasera la diciottesima giornata di Serie B con il posticipo tra Perugia e Venezia. Una sfida che dopo i risultati di ieri diventa ancora più delicata e importante. Nella parte bassa della classifica, infatti, ieri hanno vinto quasi tutte. Spal e Como hanno fatto la voce grossa nelle trasferte di Parma e Terni, l’unico ad aver perso nettamente è stato invece il Cosenza, travolto in casa dall’Ascoli.

I pronostici di lunedì 19 dicembre: Serie B, Serie C, amichevoli e altri tornei
Serie B©️LaPresse

Gli umbri rimangono il fanalino di coda della cadetteria, anche se la scossa che la società voleva dopo il ritorno di Castori in panchina – richiamato al posto di Baldini – c’è stata. La formazione biancorossa ha raccolto cinque punti da novembre in poi: non è un bottino soddisfacente, ma l’inversione di tendenza è evidente. Il Venezia però si è appena sbloccato anche tra le mura amiche (2-0 al Cosenza), un risultato che certifica il cambio di passo della squadra allenata da Paolo Vanoli, subentrato a Javorcic a campionato in corso. Per gli arancioneroverdi tre vittorie nelle ultime quattro giornate e una crescita costante che fa ben sperare anche per la partita di stasera.

Altri pronostici

La Roma dopo la batosta subita contro il Cadice, gioca la sua seconda amichevole del ritiro in Portogallo. Contro il Casa Pia Mourinho si aspetta una risposta dai suoi calciatori. Dopo le delusioni per i risultati delle partite delle ultime giornate di Serie A, la squadra senza Dybala sembra involuata. L’avversario però è alla portata e in caso di nuovo risultato negativo Mourinho andrebbe su tutte le furie.

Riprende il campionato in Israele dove sono attese le vittorie di Maccabi Tel Aviv e Maccabi Haifa, mentre in Championship lo Sheffield United dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta in casa del Wigan. Gol in arrivo invece nella Taça da Liga nella sfida tra Sporting CP e Braga.

Pronostici: la scelta del Veggente

Venezia vincente o pareggio e almeno due gol complessivi in Perugia-Venezia, Serie B, ore 20:30

Vincenti

• FCSB (in FCSB-FC Botosani, Liga I Romania, ore 19:00)
• Maccabi Tel Aviv (in Maccabi Bnei Raina-Maccabi Tel Aviv, Premier League – Israele, ore 19:15)
• Maccabi Haifa (in Maccabi Haifa-Bnei Sakhnin, Premier League – Israele, ore 19:30)
• Roma (in Roma-Casa Pia, Amichevole, ore 20:00)
• Sheffield United o pareggio (in Wigan-Sheffield United, Championship, ore 21:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

• FCSB-FC Botosani, Liga I Romania, ore 19:00
• Maccabi Bnei Raina-Maccabi Tel Aviv, Premier League – Israele, ore 19:15
• Maccabi Haifa-Bnei Sakhnin, Premier League – Israele, ore 19:30
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici esclusivi anche sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

• Perugia-Venezia, Serie B, ore 20:30
• Sporting CP-Braga, Taça da Liga, ore 20:30

Il “clamoroso”

Pareggio (in Leganes-Saragozza, Liga Adelante, ore 21:00)
Impostazioni privacy