Calciomercato, Juve-Liverpool non finisce mai: intrigo a sorpresa

Calciomercato Juventus, il filo diretto con il Liverpool non si è interrotto e potrebbe creare i presupposti per nuovi affari. Le ultime.

Si prospetta una sessione invernale di calciomercato di contenimento per la Juventus, che dovrà fare di necessità virtù e sfruttare quelle occasioni che di volta in volta si presenteranno.

Calciomercato, Juve-Liverpool non finisce mai: intrigo a sorpresa
Max Allegri ©LaPresse

Un ruolo importante sotto questo punto di vista potrebbe essere giocato dal capitolo riguardanti le cessioni. Soprattutto in mediana eventuali partenze potrebbero dischiudere situazioni piuttosto interessanti, creando incastri a stretti giri di posta da capitalizzare. Adrien Rabiot, ad esempio, non ha ancora rinnovato il suo contratto con la “Vecchia Signora” in scadenza nel 2023. Il futuro dell’ex Psg è ancora avvolto nel mistero, e non sono esclusi colpi di scena già nel mercato di gennaio. Allegri, però, non vorrebbe privarsi di uno dei suoi pupilli, per la cui crescita il tecnico livornese ha ricoperto un ruolo tutt’altro che indifferente. Laddove dovesse arrivare un’offerta da 15 milioni di euro, però, anche le più granitiche certezze potrebbero vacillare.

Calciomercato Juventus, il Liverpool potrebbe pensare a Mckennie

Diverso è il discorso che invece concerne Weston Mckennie. Il texano è valutato circa 25-30 milioni di euro, soldi che permetterebbero alla Juventus di finanziare almeno due colpi. Per l’ex Schalke sono arrivati dei segnali di apprezzamento sia in Bundesliga che in Premier League. Borussia Dortmund e Tottenham sono da tempo sulle sue tracce, ma per adesso non hanno ancora affondato il colpo, preferendo temporeggiare.

Calciomercato, Juve-Liverpool non finisce mai: intrigo a sorpresa
Mckennie ©LaPresse

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, però, nella lista di pretendenti potrebbe aggiungersi improvvisamente il Liverpool. I Reds hanno già programmato di fare all in per Bellingham in estate: tuttavia nell’immediato potrebbero sfruttare qualche occasione a costi relativamente ridotti per rinforzare l’organico a disposizione di Klopp. Discorso che potrebbe essere impostato solo ed esclusivamente sulla base di un prestito, alla luce della volontà della compagine inglese di risparmiare il proprio tesoretto in vista della prossima campagna trasferimenti, che si preannuncia assolutamente scoppiettante.

Impostazioni privacy