Bastia-Fiorentina, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Bastia-Fiorentina è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 17:30: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La Fiorentina vuole arrivare pronta in occasione della sua prima uscita ufficiale del 2023: il match casalingo di campionato contro il Monza. È probabilmente per questo motivo che la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha deciso di stilare un fitto programma di amichevoli. Ne ha già disputate ben quattro da quando sono ripresi gli allenamenti.

Bastia-Fiorentina, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Cabral ©️LaPresse

Ed è in assoluto una delle più “attive” in questo particolare frangente in cui la stagione è ferma per permettere lo svolgimento dei campionati del mondo in Qatar e riprenderà solamente nella prima settimana di gennaio.

Dal 1 dicembre ad oggi la Viola ha sfidato – nell’ordine – Arezzo, Club Always Ready, Borussia Dortmund e Rapid Bucarest (le ultime due nel contesto di un torneo che ha avuto luogo nella capitale rumena ed ha visto proprio la Fiorentina arrivare sul gradino più alto del podio). Quattro partite e altrettante vittorie per i gigliati, che hanno mostrato sin da subito un’eccellente condizione atletica ma che soprattutto sono tornati a segnare con costanza, cosa che non era stata capace di fare nella prima parte della stagione, perdendo troppi punti per strada e allontanandosi dalla zona Europa.

In queste amichevoli gli uomini di Italiano non hanno mai realizzato meno di due gol: spiccano i 9 rifilati ai boliviani dell’Always Ready e i 3 contro i Rapid Bucarest, allenato da un grande e indimenticato ex come Mutu. Più significativo il 2-0 contro il Borussia Dortmund, che tuttavia era infarcito di riserve. Dalla Romania la Fiorentina si è spostata in Corsica, dove affronterà il Bastia, club che milita nella Ligue 2 francese. Un test probante, considerando che la formazione corsa scenderà in campo già nel giorno di Santo Stefano.

Contro il Bastia non giocherà Kouamé, fermato dalla lombalgia. Confermato invece il giovane Bianco, che giocherà nuovamente come vertice alto nel 4-2-3-1.

Come vedere Bastia-Fiorentina in diretta tv e streaming

Bastia-Fiorentina, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
(Instagram scbastia)

L’amichevole tra Bastia e Fiorentina, in programma mercoledì alle 17:30 allo stadio “Armand Cesari” della città corsa di Bastia non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul test match dei viola. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming gratuita garantita da www.acffiorentina.com.

Il pronostico

La Fiorentina dovrebbe riuscire centrare un’altra vittoria, che sarebbe la quinta consecutiva nelle amichevoli disputate da dicembre in poi: i viola finora non hanno sbagliato un colpo. C’è da attendersi un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bastia-Fiorentina

BASTIA (3-4-2-1): Placide; Sainati, Ndiaye, Guidi; Kerkhof, Ducroq, Kaiboue, Tavares; Camara, Salles; Alfarela.
FIORENTINA (4-2-3-1): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Maleh; Ikoné, Barak, Bianco; Cabral.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Impostazioni privacy