Tunisia-Francia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Tunisia-Francia è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca mercoledì alle ore 16:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

TUNISIA – FRANCIA | mercoledì ore 16:00

Per la prima volta dal lontano 2006 la nazionale campione del mondo in carica è riuscita ad oltrepassare lo scoglio dei gironi. È stata la Francia a sfatare quella che sembrava fosse diventata una vera e proprio “maledizione” che aveva colpito, nell’ordine, Italia, Spagna e infine Germania. Obiettivo ottavi di finale raggiunto dunque con una giornata d’anticipo per Les Bleus di Didier Deschamps: il match in programma nell’ultima giornata con la Tunisia sarà praticamente ininfluente anche in ottica primo posto. Affinché Kylian Mbappé e compagni perdano la vetta e passino come secondi, infatti, dovrebbe accadere una sorta di “cataclisma”. La Francia guarda tutti dall’alto verso il basso a quota 6 punti e l’unica che può raggiungerla, in caso caso di sconfitta coi nordafricani – ipotesi alquanto remota – è l’Australia, che di punti ne ha 3 ma una differenza reti assai peggiore.

Tunisia-Francia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Mbappé. mattatore con la Danimarca ©️LaPresse

Per assurdo, i transalpini potrebbero permettersi finanche di perdere, a patto non lo facciano con tanti gol di scarto (attualmente la differenza dice Francia +4 e Australia -2). Tantissime luci finora e poche ombre per una selezione che, nonostante la sequela infinita di infortuni che ha condizionato la vigilia del Mondiale – a proposito, si vocifera di un possibile ritorno di Karim Benzema, visto che non era mai stato escluso dalla lista dei convocati – ha confermato di essere una delle grandi favorite, insieme al Brasile, per riaccomodarsi sul trono bissare il trionfo di Russia 2018. Prima ha rifilato quattro gol agli australiani, rimontando lo svantaggio iniziale (4-1) e poi ha piegato una buona Danimarca grazie ad uno strepitoso Mbappé, autore di una doppietta.

Speranze ridotte al lumicino invece per la Tunisia, che all’esordio aveva sorpreso tutti costringendo la più quotata Danimarca ad accontentarsi di un punto (0-0). La formazione di Jalel Kadri avrebbe dovuto fare il salto di qualità con un’avversaria alla portata come l’Australia nella seconda giornata. Ma ha fallito miseramente (0-1) mostrando ancora una volta pesantissimi limiti in fase di possesso. Ora bisogna vincere a tutti i costi quello che è una sorta di “derby” con la Francia e sperare che Australia e Danimarca pareggino o che vincano i danesi, sempre ammesso che la differenza reti rispetto a loro sia peggiore.

Tunisia-Francia: le ultime notizie sulle formazioni

Tunisia-Francia, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori della Tunisia sconsolati dopo il match con l’Australia ©️LaPresse

Il commissario tecnico tunisino Kadri è nelle condizioni di schierare la miglior formazione possibile, ma l’undici titolare non dovrebbe differire troppo da quello che è sceso in campo nelle precedenti partite. Sulla corsia destra Drager non è al meglio e potrebbe essere sostituito dall’ex Salernitana Kechrida. L’unico ballottaggio è in attacco, dove Khazri insidia Jebali, finora assai deludente in fase realizzativa.

Dall’altro lato, Deschamps sta pensando di dare spazio a chi finora ha giocato poco, potendo d’altronde fare affidamento su una rosa lunghissima e comunque sempre di grande qualità. Camavinga chiede spazio a centrocampo, così come Guendouzi e Fofana. In difesa è quasi certa la presenza di Koundé, mentre in attacco Thuram potrebbe far rifiatare Giroud. Dubbi su Mbappé: il commissario tecnico verosimilmente gli farà giocare solo un tempo. Sulla trequarti dovrebbe trovare posto anche l’ex juventino Coman.

Come vedere Tunisia-Francia in diretta tv e in streaming

Tunisia-Francia è un match valido per la terza giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma mercoledì alle 16:00 all’Education City Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Pur facendo un ampio turnover, la Francia non dovrebbe avere problemi ad avere la meglio sulla Tunisia, che oltre ad una buona organizzazione può contare su poco altro. Con ogni probabilità gli uomini di Deschamps segneranno almeno due gol anche in quest’occasione e non è da escludere che allo stesso tempo riusciranno a tenere anche la porta inviolata, alla luce delle difficoltà offensive dei tunisini.

Le probabili formazioni di Tunisia-Francia

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Kechrida, Skhiri, Laidouni, Abdi; Msakni, Sliti; Khazri.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Upamecano, Varane, T. Hernandez; Guendouzi, Fofana; Coman, Griezmann, Mbappé; Thuram.

La Francia riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (74%, 125 Votes)
  • No (26%, 45 Votes)

Total Voters: 170

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy