Croazia-Canada, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Croazia-Canada è una partita della fase a gironi dei Mondiali 2022 e si gioca domenica alle ore 17:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CROAZIA – CANADA | domenica ore 17:00

Dopo la prima giornata, nel gruppo F c’è – come da pronostico – il favorito Belgio davanti a tutti, grazie al successo, tutt’altro che meritato contro il Canada all’esordio. Ma la sensazione è che si tratti di un girone dalle gerarchie ancora non ben definite e che può regalare qualche colpo di scena. La Croazia, intanto, non è riuscita a sfondare la difesa del Marocco, limitandosi ad un palleggio abbastanza sterile. Contro i Leoni dell’Atlante Modric e compagni non sono andati oltre lo 0-0 ed è un risultato che fa decisamente più felici i nordafricani, capaci di fermare i vicecampioni del mondo in carica e chiudere loro tutti i varchi. La nazionale a scacchi biancorossi ha sprecato diverse occasioni nel primo tempo, confermando la siccità offensiva che si era già intravista nell’ultima amichevole contro l’Arabia Saudita, battuta 1-0. Interrotta, dunque, la lunga striscia di undici partite in cui la Croazia era sempre andata a segno nella fase finale di un campionato del mondo.

Croazia-Canada, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Kramaric ©️LaPresse

E nella ripresa i marocchini si sono ulteriormente compattati, arrivando a sfiorare a più riprese il gol che con ogni probabilità gli avrebbe regalato una clamorosa vittoria. In vista di un avvincente scontro diretto con il Belgio all’ultima giornata, il commissario tecnico Zlatko Dalic e i suoi uomini sanno bene di non poter più sbagliare.

E per evitare brutte sorprese i tre punti sono tassativi con i canadesi. Si può rimproverare poco agli uomini di John Herdman, che ai punti avrebbero meritato almeno un pareggio contro il quotatissimo Belgio (1-0). Sul Canada alla vigilia aleggiavano molti dubbi, essendo una selezione sulla carta inesperta, che rimetteva piede in un Mondiale dopo 36 anni dall’ultima apparizione. Eppure David e compagni non hanno affatto deluso arrivando a tirare pben ventidue volte verso la porta belga, protetta magistralmente da un gigantesco Courtois. Protagonista in negativo il terzino del Bayern Monaco Alphonso Davies, che ha sbagliato il rigore del possibile vantaggio facendosi ipnotizzare dal portierone del Real Madrid. Prosegue la “maledizione” del gol per il Canada, ancora a secco sia di reti che di punti nelle gare disputate nella rassegna iridata.

Croazia-Canada: le ultime notizie sulle formazioni

Croazia-Canada, Mondiali 2022: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Larin ©️LaPresse

Nella Croazia è in forte dubbio Vlasic: l’attaccante del Torino è stato sostituito per un problema muscolare contro il Marocco e potrebbe non essere riconfermato nei titolari. Dalic pensa dunque a diverse opzioni, pur mantenendo il 4-3-3: il maggiore indiziato per prendere il suo posto è l’atalantino Pasalic, ma scalpita anche Livaja. Conferme invece per Kramaric, che si posizionerà al centro del tridente, e per Perisic. Per il resto, solito centrocampo formato da Modric, Brozovic e Kovacic, di sicuro il reparto più assortito. Nessun cambio neppure in difesa, dove giocheranno Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa.

Herdman, selezionatore del Canada, riproporrà in blocco l’undici che all’esordio ha affrontato il Belgio. L’unico dubbio riguarda la trequarti, dove Larin potrebbe essere preferito ad Hoilett, esperto esterno offensivo del Reading.

Come vedere Croazia-Canada in diretta tv e in streaming

Croazia-Canada è un match valido per la seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali 2022 ed è in programma domenica alle 17:00 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan. Si potrà vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale). Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. Per assistere alla partita da smartphone e tablet servirà scaricare l’app, mentre da pc basterà accedere al sito. Tutti gli incontri dei campionati del mondo di Qatar 2022 sono un’esclusiva della Rai.

Il pronostico

Contro il Belgio il Canada non si è limitato a speculare e questo ci porta a credere che con la Croazia farà lo stesso, giocandosela a viso aperto. Dall’altro lato, vedremo probabilmente un atteggiamento diverso da parte dei croati: saranno più aggressivi e stavolta dovrebbero essere anche più precisi sotto porta. La vittoria di Modric e compagni non ci sembra in discussione, ma non è da escludere che i canadesi riescano a segnare almeno un gol, interrompendo così il loro eterno digiuno in un Mondiale.

Le probabili formazioni di Croazia-Canada

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic.
CANADA (5-4-1): Borjan; Laryea, Johnston, Vitoria, Miller, Davies; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Larin; David.

Il Canada riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 78 Votes)
  • No (38%, 48 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy