Austria-Italia, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Austria-Italia è un’amichevole e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, diretta tv in chiaro e streaming.

AUSTRIA – ITALIA | domenica ore 20:45

L’Italia scenderà in campo a Vienna per disputare la sua ultima partita del 2022 e lo farà qualche ora dopo la gara inaugurale di Qatar 2022, manifestazione che vedrà – ahinoi – gli azzurri di Roberto Mancini tra i grandi esclusi. Dopo la trasferta albanese – a Tirana è arrivato un altro successo, il terzo consecutivo se contiamo anche le sfide contro Inghilterra e Ungheria in Nations League – sarà l’Austria di Marko Arnautovic a mettere alla prova e testare i progressi dei campioni d’Europa in carica. Austria che evoca dolci ricordi a Mancini, considerando che iniziò proprio dai biancorossi, sconfitti 2-1 ai supplementari negli ottavi di finale, la scalata verso il trionfo di Euro 2022 un anno e mezzo fa. Da quel match in realtà sembra passato un secolo visto che dopo la vittoria dell’Europeo l’Italia ha dovuto fare i conti con una delle più scottanti delusioni dell’epoca recente, rivivendo l’incubo della mancata qualificazione a Russia 2018.

Austria-Italia, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Grifo ©️LaPresse

Il commissario tecnico ne approfitterà per schierare un’altra formazione sperimentale, in cui troverà sicuramente spazio Grifo, mattatore della gara di mercoledì scorso con una doppietta e un assist. Mancini riproporrà dunque il tridente, formato dall’attaccante del Friburgo, Raspadori e Politano. Dietro la difesa sarà verosimilmente di nuovo a tre: Scalvini dovrebbe far compagni ai due interisti Acerbi e Bastoni. In mezzo fuori Tonali-Verratti e dentro Barella-Pessina, con Di Lorenzo e Dimarco sulle corsie esterne. Dall’altro lato, Ralf Rangnick, selezionatore austriaco, metterà in campo tutti i migliori tra cui, oltre ad Arnautovic, spiccano anche Alaba, Sabitzer, Grillitsch e Gregoritsch. Proprio l’attaccante del Bologna ha consentito all’Austria di tornare al successo dopo tre sconfitte di fila in Nations League (costate la retrocessione in Lega B): in settimana gli uomini guidati dall’ex allenatore di Lipsia e Manchester United hanno battuto 1-0 la selezione di Andorra.

Come vedere Austria-Italia in diretta tv e in streaming

Austria-Italia, amichevole: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
©️LaPresse

Austria-Italia è in programma domenica alle 20:45 all’Ernst Happel Stadion di Vienna, in Austria. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

L’Italia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta anche contro un’Austria che fa fatica in fase di possesso, come dimostrano chiaramente gli ultimi numeri (un solo gol nelle ultime quattro partite). Contro l’Italia gli stimoli saranno maggiori e la qualità comunque con Alaba, Grillitsch, Sabitzer, Arnautovic e Gregoritsch non manca. Probabile almeno un gol per squadra con l’Italia favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Austria-Italia

AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Posch, Trimmel, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch.
ITALIA (3-4-3): Donnarumma; Scalvini, Acerbi, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Pessina, Dimarco; Politano, Raspadori, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy