Italia-Germania, amichevole Under 21: tv, formazioni, pronostici

Italia-Germania è un’amichevole della nazionale Under 21 che si gioca oggi ad Ancona: tv in chiaro, formazioni, pronostici

ITALIA – GERMANIA | sabato ore 17:30

Un’Italia sperimentale quella che affronta la Germania, in amichevole ad Ancona, e che si prepara all’appuntamento sicuramente più importante che è il prossimo Europeo. Ma quando ci sono di mezzo i tedeschi la tensione c’è ugualmente, così come ha confermato il ct Nicolato alla vigilia che ha candidamente ammesso: “Gara vera. Non pensavo di viverla così”. C’è voglia di fare bene in poche parole nonostante ci siano dieci volti nuovi tra gli azzurrini che affronteranno una delle nazionali che maggiormente ha dato l’impressione di poter crescere in Europa. Tra turnover e infortuni infatti le scelte sono pure fatte per l’Italia.

Italia-Germania, amichevole Under 21: tv, formazioni, pronostici
Carnesecchi ©️LaPresse

Tra gli ospiti mancheranno diversi elementi, comunque, che Flick ha deciso di portare con sé la Mondiale: Moukoko, uno su tutti, sul quale ci sono gli occhi di mezza Europa, ma anche Musiala del Bayern Monaco uno che ha già fatto capire di che pasta è fatto. La Germani a questo appuntamento non ci arriva comunque nel migliore dei modi visto che nelle amichevoli di settembre contro Inghilterra e Francia ha perso. Il dente avvelenato c’è. Ed è anche per questo motivo che sarà partita vera come annunciato dal commissario tecnico azzurro che spera di avere delle buone risposte da questi ragazzotti che sono anche al debutto assoluto. Almeno qualcuni.

Come vedere Italia-Germania in diretta tv in chiaro e streaming

Italia-Germania, amichevole Under 21: tv, formazioni, pronostici
Nicolato ©️LaPresse

Italia-Germania è in programma sabato alle 17:30 allo Del Conero di Ancona. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 2. Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Il pronostico

In una gara che almeno un gol per squadra lo dovrebbe regalare, appare difficile ipotizzare una vittoria azzurra. Mentre quello che potrebbe realmente uscire fuori è un pareggio vista anche la caratura, importante, dell’avversaria. Un risultato, questo, che sarebbe un’importante iniezione di fiducia per il gruppo azzurro.

Le probabili formazioni di Italia-Germania

ITALIA (3-4-2-1): Carnesecchi; Cittadini, Pirola, Ruggeri; Bellanova, Rovella, Sa.Esposito, Quagliata; Cancellieri, Vignato; Colombo.
GERMANIA (4-2-3-1): Mantl; Fishcer, Bauer, Thiaw, Katterbach; Stiller, Krauss; Thielmann, Nmecha, Samardzic; Khadra.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy