Portogallo-Nigeria, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Portogallo-Nigeria è un’amichevole e si gioca giovedì alle 19:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

PORTOGALLO – NIGERIA | giovedì ore 19:45

Non è ancora atterrato in Qatar, il Portogallo. CR7 e compagni, che debutteranno nella rassegna iridata giovedì prossimo contro il Ghana, hanno preferito ricevere prima l’abbraccio del loro popolo, disputando l’unica amichevole pre-Mondiale a Lisbona, nello stadio dello Sporting. In questi giorni a monopolizzare le attenzioni sono state le parole al vetriolo dell’attaccante del Manchester United, rilasciate al tabloid inglese Sun. Un’intervista in cui l’ex centravanti di Juventus e Real Madrid ha sparato a zero sul suo attuale club. Tensioni che rischiano di ripercuotersi inevitabilmente anche nello spogliatoio della nazionale: a tal proposito ha fatto il giro del mondo il video del saluto, glaciale, con il compagno di squadra nei Red Devils Bruno Fernandes; oppure la discussione in allenamento con Joao Cancelo. Insomma, è scoppiato un vero e proprio caso Ronaldo alle porte dell’atteso campionato del mondo, probabilmente l’ultimo per il 5 volte Pallone d’oro.

Portogallo-Nigeria, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Ronaldo ©️Ansafoto

In Qatar sarà ovviamente lui la punta di diamante di una nazionale a cui non manca certamente il talento, ma che negli ultimi anni ha deluso negli appuntamenti più importanti. In Nations League, ad esempio, si sono fatti soffiare il primo posto dalla Spagna, perdendo la possibilità di prendere parte alle Final Four. Il commissario tecnico Fernando Santos prova a voltare pagina e mette nel mirino la vetta del gruppo H, dove il rivale più temibile è l’Uruguay. Portogallo che dunque farà le prove generali con una Nigeria priva di  Osimhen e che ancora non riesce a digerire la beffa dello spareggio con il Ghana. Decisivo il maggior numero di gol segnati in trasferta e niente Mondiale per le Super Eagles.

AGGIORNAMENTO ore 09:00: Cristiano Ronaldo non sarà della partita per via di un’indisposizione gastrica.

Come vedere Portogallo-Nigeria in diretta tv e in streaming

Portogallo-Nigeria, amichevole: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza del nigeriano Troost-Ekong ©️LaPresse

La partita tra Portogallo e Nigeria, in programma giovedì alle 18:00 allo stadio “José Alvalade” di Lisbona, in Portogallo, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Il Portogallo farà di tutto per arrivare in Qatar con il morale alto dopo la querelle CR7 che potrebbe creare qualche problema. Una vittoria è probabile nell’amichevole con la Nigeria. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Portogallo-Nigeria

PORTOGALLO (4-3-3): José Sa; Dalot, Antonio Silva, Danilo Pereira, Guerreiro; Palhinha, Ruben Neves, Vitinha; Leao, Otavio, Gonçalo Ramos.
NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Awaziem, Troost-Ekong, Bassey, Akpoguma; Onyeka, Ndidi, Iwobi; Chukwueze, Dennis, Onuachu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy