Giappone-Canada, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Giappone-Canada è un’amichevole e si gioca giovedì alle 14:40: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

GIAPPONE – CANADA | giovedì ore 14:40

Giappone e Canada fanno le prove generali a Dubai, negli Emirati Arabi. Geograficamente non troppo distanti dal Qatar, il Paese che ospita i prossimi campionati del mondo, che partiranno ufficialmente domenica 20 novembre. Va da sé che l’obiettivo di entrambe è fare quantomeno una figura dignitosa, sebbene le chance di qualificazione alla fase ad eliminazione diretta siano complessivamente scarse. Per i nipponici, guidati da Hajime Moriyasu, gli ottavi di finale con ogni probabilità resteranno un miraggio: sì, perché il sorteggio – tutt’altro che benevolo – ha voluto che capitassero nel girone delle due corazzate Germania e Spagna. A meno di improbabili sorprese – in Russia, quattro ani fa, fecero abbastanza bene – il Giappone si giocherà il terzo posto con la Costa Rica. La campagna di preparazione, tuttavia, sta procedendo nel migliore dei modi: dopo la brutta sconfitta con la Tunisia (0-3) dello scorso giugno, Kamada e compagni sono rimasti imbattuti nelle ultime cinque partite, ottenendo brillanti successi su Usa e Corea del Sud.

Giappone-Canada, amichevole: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

L’entusiasmo è alle stelle invece per il debutto del Canada, una nazionale che mancava dalla fase finale dei Mondiali addirittura da 36 anni. Allenati dall’inglese John Herdman, possono contare su diversi giocatori che in questi anni si sono messi in mostra nei principali campionati calcistici europei. Stiamo parlando di David del Lille, Eustaquio del Porto e di Davies del Bayern Monaco. Anche per i nordamericani sarà difficile avanzare agli ottavi per via della presenza, nel loro gruppo, di selezioni più esperte come Belgio e Croazia.

Come vedere Giappone-Canada in diretta tv e in streaming

Giappone-Canada, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Alphonso Davies ©️Ansafoto

La partita tra Giappone e Canada, in programma giovedì alle 18:00 all’Al Maktoum Stadium di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Il Giappone ha qualcosa in più rispetto ai canadesi e dovrebbe riuscire evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Giappone-Canada

GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Yoshida, Tomiyasu, H. Ito; W. Endo, Morita; J. Ito, Minamino, Kubo; Asano.
CANADA (4-4-2): Borjan; Miller, Vitoria, Johnston, Hutchinson; Laryea, Eustaquio, Kaye, Osorio; David, Larin.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy