Emirati Arabi-Argentina, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Emirati Arabi-Argentina è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 16:30: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

EMIRATI ARABI – ARGENTINA | mercoledì ore 16:30

C’è come al solito grande attesa attorno all’Argentina, una delle principali favorite per la vittoria di questo campionato del mondo insieme al Brasile ed alla Francia campione in carica. L’Albiceleste ci arriva sull’onda del successo nell’ultima Copa America, il primo titolo conquistato da Leo Messi con la maglia della sua selezione. Quella vittoria ha significato parecchio, perché ha quasi scacciato una sorta di “maledizione”. Era da tanto tempo, infatti, che la nazionale sudamericana non vinceva un trofeo così importante. E, per diversi addetti ai lavori, altro non è che il viatico che provare a rivincere una rassegna iridata che l’Argentina non si aggiudica dai tempi di Diego Armando Maradona, precisamente dal 1986.

Emirati Arabi-Argentina, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Messi ©️Ansafoto

C’è attesa anche per il fatto che questo sarà verosimilmente l’ultimo Mondiale di Messi, l’ultima chiamata per salire sul tetto del mondo, solamente sfiorato in Brasile nel 2014. La selezione del commissario tecnico Lionel Scaloni è stata sorteggiata in un gruppo abbastanza impegnativo con Messico, Polonia e Arabia Saudita. L’Argentina, che debutterà con la selezione mediorientale martedì prossimo, arriva al Mondiale forte di una lunghissima striscia di imbattibilità che risale al 2019. Ha vinto tutte e quattro le ultime partite, tra cui quella con l’Italia (3-0) nella Conmebol-Uefa Cup of Champions di Wembley.

In questi giorni si sta allenando ad Abu Dhabi, dove nel pomeriggio di mercoledì affronterà gli Emirati Arabi, allenati, guarda caso, dall’argentino Rodolfo Arruabarrena. Scaloni ne approfitterà per valutare la forma fisica di quei giocatori che hanno giocato poco nell’ultimo periodo, tra cui i vari Dybala, Di Maria, Paredes e Nico Gonzalez.

Come vedere Emirati Arabi-Argentina in diretta tv e in streaming

Emirati Arabi-Argentina, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Rodolfo Arruabarrena, tecnico degli Emirati Arabi ©️Ansafoto

La partita amichevole tra Emirati Arabi e Argentina, in programma mercoledì alle 16:30 al Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

L’Argentina ha scelto un test abbastanza morbido per preparare al meglio l’esordio mondiale con l’Arabia Saudita. Probabile una vittoria dell’Albiceleste con almeno due gol di scarto senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Emirati Arabi-Argentina

EMIRATI ARABI (4-4-2): Khasif; Al-Hashemi, Al Hammadi, Al-Ahbabi, Ibrahim; Salmeen, Rashid, Hamad, Ramadan; Canedo, Al-Maazmi.
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; Guido Rodriguez, Paredes, Enzo Fernandez; Dybala, Lautaro Martinez, Di Maria.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy