Manchester United-Sheriff Tiraspol, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Manchester United-Sheriff Tiraspol è una partita valida per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – SHERIFF TIRASPOL | giovedì ore 21:00

Le bizze di Cristiano Ronaldo, ormai sempre più ai margini del progetto tecnico, rischiano di eclissare la svolta che sta faticosamente tentando di dare Erik ten Hag al Manchester United. L’ex tecnico dell’Ajax, nonostante una partenza complicata, al di là della questione CR7 – destinato probabilmente a fare le valigie già a gennaio – sembra sia riuscito a ricomporre i cocci ereditati dalla precedente gestione e riportato una certa armonia all’interno dello spogliatoio. La squadra comincia ad avere una sua fisionomia precisa e lo dimostrano i risultati. Lo United ne ha inanellato ben sei positivi dopo la figuraccia nel derby con il Manchester City (6-3) e nelle ultime due giornate ha raccolto quattro punti tra Tottenham – battuto 2-0 a Old Trafford – e Chelsea, fermato sull’1-1 a Stamford Bridge.

Manchester United-Sheriff Tiraspol
Lisandro Martinez ©️Ansafoto

Risultati che consentono a Bruno Fernandes e compagni di restare in corsa per la quarta piazza, obiettivo minimo stagionale, ora distante appena un punto. In mezzo a questa lunga sfilza bisogna tenere conto anche dei due successi, abbastanza sofferti, ai danni dei ciprioti dell’Omonia Nicosia. Dopo aver avuto la meglio 3-2 a Cipro, il Manchester United l’ha spuntata solamente nel recupero nel match casalingo con l’Omonia, piegato al 93′ da un gol di Scott McTominay. Per la qualificazione agli ottavi adesso basterà pareggiare con lo Sheriff Tiraspol, sconfitto 2-0 all’andata, ma ten Hag crede ancora nel primo posto, malgrado sia già stato prenotato dalla Real Sociedad, al comando della classifica con 12 punti anche grazie alla vittoria nello scontro diretto. Fondamentale, dunque, vincere contro la formazione della Transnistria per poi giocarsi il tutto per tutto a San Sebastian.

Lo Sheriff non è quello che lo scorso anno arrivò alle spalle di Real Madrid e Inter in Champions League e l’unica prospettiva realistica, per la squadra di Stjepan Tomas, è difendere il terzo posto dall’Omonia e retrocedere in Conference League.

Come vedere Manchester United-Sheriff Tiraspol in diretta tv e in streaming

Manchester United-Sheriff Tiraspol
Stjepan Tomas ©️Ansafoto

Manchester United-Sheriff Tiraspol è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 204), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Manchester United-Sheriff Tiraspol anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sebbene il Manchester United sia stato finora meno convincente in Europa League, è difficile ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria contro lo Sheriff Tiraspol. Probabile che i Red Devils chiudano in vantaggio entrambi i tempi di gioco e tengano nuovamente la porta inviolata, facendo registrare il loro quarto clean sheet nelle ultime cinque partite.

Le probabili formazioni di Manchester United-Sheriff Tiraspol

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Martinez, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford.
SHERIFF TIRASPOL (3-4-3): Celeadnic; Kiki, Radeljic, Kpozo; Guedes, Badolo, Salifu, Heron; Akanbi, Vizeu, Atiemwen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy