Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Le ultime dritte.

Un match mai banale, che potrebbe delineare in maniera più netta i contorni dei piani alti della classifica. Atalanta e Lazio ci hanno spesso abituati a sfide al cardiopalma dal sapore d’Europa. Anche questa volta sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad un match vivace, in cui entrambe le formazioni cercheranno di fare la partita sfruttando i propri punti di forza. Ecco le scelte di Gasperini e Sarri:

Udinese-Atalanta
Gasperini©️LaPresse

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Lookman, Muriel

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

Atalanta-Lazio, il pronostico marcatori

Senza la propria punta di diamante, la Lazio schiera un tridente offensivo molto mobile, che dovrà essere molto bravo a non offrire punti di riferimento. L’Atalanta proverà ad aggredire alta sin dalle prime battute, e potrebbe scoprire metri di campo importante: Zaccagni sembra configurarsi come il candidato più autorevole a mettere a segno un goal tra le fila biancocelesti, anche se l’opzione Milinkovic Savic intriga e non poco. Spostando il focus sui padroni di casa, occhio a Luis Muriel, che ha un conto in sospeso con la Lazio, una delle sue vittime preferite.

Probabili ammoniti e tiratori di Atalanta-Lazio

Vecino e Koopmeiners dovrebbero inquadrare lo specchio della porta avversaria in almeno una circostanza, sfruttando le rinomate doti balistiche. Rischiano il giallo Patric e Soppy, dal momento che sia gli orobici che i biancocelesti proveranno a lavorare molto sulle catene esterne, creando i presupposti per la superiorità numerica.