Sampdoria-Ascoli, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Sampdoria-Ascoli è un match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – ASCOLI | giovedì ore 18:00

L’impatto di un “sergente di ferro” come Dejan Stankovic sulla Sampdoria è stato meno forte di quello che ci si aspettava. L’ex allenatore della Stella Rossa ha esordito con un pareggio in casa del Bologna (1-1) e nella partita successiva non è riuscito ad evitare la terza sconfitta casalinga consecutiva della formazione blucerchiata, arrendendosi di misura alla Roma del suo vecchio allenatore José Mourinho, corsara a Marassi con un rigore di capitan Pellegrini. Segno che servirà del tempo, al tecnico serbo, per provare a risollevare le sorti di una squadra che attualmente versa in condizioni disastrose, anche fuori dal campo. Non sono affatto rassicuranti le parole pronunciate dal presidente Marco Lanna, che dopo la sfida coi giallorossi ha ammesso come il club continui a vivere momenti difficili dal punto di vista finanziario (“al momento non ci sono soldi”) in attesa che si facciano vivi i presunti compratori.

Sampdoria-Ascol
Quagliarella e Stankovic ©️LaPresse

La Samp intanto giace all’ultimo posto con soli tre punti ed è l’unica a non aver mai vinto al pari della Cremonese, che affronterà proprio nella prossima giornata di campionato. I blucerchiati hanno ottenuto un solo successo in questa stagione e l’hanno fatto in Coppa Italia: lo scorso agosto prevalsero di misura sulla Reggina grazie ad un rigore di Sabiri. Il nazionale marocchino sogna di essere decisivo anche contro la sua ex squadra, l’Ascoli, che arriva al “Ferraris” per tentare di fare lo sgambetto a Stankovic e i suoi uomini. I marchigiani, da quest’anno allenati da Cristian Bucchi, sabato scorso hanno dato uno scossone alla propria classifica, vincendo 2-0 in casa del Bari capolista, mettendosi così alle spalle il momento complicato, caratterizzato da una lunga striscia di partire senza vittoria.

Come vedere Sampdoria-Ascoli in diretta tv e streaming

Sampdoria-Ascoli
©️LaPresse

Sampdoria-Ascoli è in programma giovedì alle 18:00 e si giocherà allo stadio “Ferraris” di Genova. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Sampdoria-Ascoli anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Sì, tra Samp e Ascoli c’è una categoria di differenza. Ma i blucerchiati stanno attraversando uno dei momenti più complicati degli ultimi anni e all’orizzonte c’è una partita da vincere a tutti i costi con la Cremonese in campionato. Stankovic dovrebbe tenere a riposo gran parte dei titolari ma difficilmente snobberà la gara di coppa. Sampdoria favorita in un match che si preannuncia molto equilibrato e che potrebbe essere deciso da un episodio.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Ascoli

SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia; Conti, Ferrari, Amione, Murru; Leris, Vieira, Verre, Sabiri; Pussetto, Quagliarella.
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Tavcar, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Fontana, Giovane, Eramo, Bidaoui; Gondo, Mendes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy