Formazioni ufficiali Real Madrid-Barcellona: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Real Madrid-Barcellona, le scelte ufficiali di Ancelotti e Xavi in vista del super “Clasico” del Bernabeu. Possibili marcatori, ammoniti e tiratori: le ultime dritte.

Real Madrid-Barcellona non è mai una gara come le altre. Men che meno in questa stagione, con i blaugrana che sembrano aver ricucito in maniera importante quel gap che pendeva come una spada di Damocle sulla compagine di Xavi. Le “Merengues” vogliono riappropriarsi della vetta, e vendicare il pesante capitombolo subito lo scorso anno nell’ultimo Super Clasico. Ecco le scelte di Xavi ed Ancelotti:

Barcellona-Celta Vigo
Lewandowski ©LaPresse

REAL MADRID (4-3-3) Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius.

BARCELLONA (4-3-3) ter Stegen; Roberto, Kounde, E Garcia, Balde; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Lewandowski, Raphinha.

Real Madrid-Barcellona, il pronostico marcatori

Benzema e Lewandowski si candidano a mettere a segno almeno una rete: intrigante l’opzione combinata, con i due bomber assolutamente decisivi per le sorti delle rispettivi compagini. Ma occhio alle sorprese. Sotto questo punto di vista, la velocità di Vinicius e Dembele potrebbe fare la differenza, e chissà che i due funamboli non riescano a ritagliarsi lo spazio sufficiente per imprimere il loro sigillo.

Probabili ammoniti e tiratori di Real Madrid-Barcellona

Pedri dovrebbe scagliare almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Il Real Madrid, che privilegia il gioco in verticale, potrebbe far leva sui numerosi inserimenti dei centrocampisti. Impossibile non menzionare Valverde, molto abile in questo tipo di situazioni. Miltao rischia seriamente di finire sul taccuino dei cattivi.

Impostazioni privacy