Arsenal-Liverpool, Premier League: probabili formazioni e pronostico

Arsenal-Liverpool è una gara valida per la decima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17.30 ore italiane: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in streaming.

ARSENAL – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

Spettacolo e colpi di scena sono due ingredienti che dovrebbero non mancare in una delle gare più spettacolari del decimo turno di Premier League. All’Emirates Stadium si sfidano Arsenal e Liverpool, in una gara che sa già di ultima spiaggia per i Reds, a caccia di certezze in Premier League. I Gunners, però, non sono più quelli degli anni scorsi. La compagine di Arteta – che ha annientato il Tottenham sette giorni fa ed ha strapazzato il Bodo Glimt in Europa League – è attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Manchester City.

Arsenal-Liverpool Pronostico
Gabriel Jesus ©LaPresse

In occasione della gara contro i Rangers, Jurgen Klopp ha varato un tipo di formazione molto più offensivo, con quattro attaccanti schierati sin dall’inizio. Modulo che difficilmente potrà essere riproposto anche contro i Gunners, anche perché i Reds hanno palesato diversi problemi in termini di equilibrio in questo primo scorcio di stagione. Arteta ha fatto ruotare i suoi in Europa League, attuando un sapiente dosaggio delle forze. Martinelli, Xhaka e Gabriel, titolari anche contro il Bodo, dovrebbero nuovamente partire dall’inizio, con Odegaard che potrebbe riappropriarsi del suo ruolo di suggeritore. Out Rowe ed Elneny a causa di noie muscolari. Infermeria molto più piena quella del Liverpool, con Klopp che dovrà fare a meno di Keita, Chamberlain, Arthur e Curtis Jones. 4-3-3 o 4-2-3-1? Questo il dilemma della vigilia in casa Reds, che probabilmente Klopp scioglierà solo a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Come vedere Arsenal-Liverpool in diretta tv e in streaming

Arsenal-Liverpool sarà visibile su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 203 (Sky Sport Football) e Sky Sport 4K. Chiaramente nel caso in cui non aveste a disposizione un televisore, potreste ricorrere a Sky Go per seguire comodamente il match dell’Emirates Stadium su smartphone o tablet.

Il pronostico

Favori del pronostico che pendono leggermente dalla parte dell’Arsenal, che fino ad ora sta incantando a suon di prestazioni esaltanti. Il ritmo, la qualità e l’intensità degli uomini di Arteta dovrebbero mettere nuovamente in grande difficoltà lo scacchiere difensivo guidato da Van Dijk. Ragion per cui, l’Arsenal dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto, in una gara da almeno due goal complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal Liverpool

ARSENAL (4-2-3-1) Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus

LIVERPOOL (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Diaz

PROBABILE RISULTATO 2-2

Impostazioni privacy