Leicester-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Leicester-Nottingham Forest è una partita valida per la nona giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: pronostici, tv, streaming.

LEICESTER – NOTTINGHAM FOREST | lunedì ore 21:00

Ultima contro penultima. Si lotta per uscire dai bassifondi della classifica nella sfida del King Power Stadium tra Leicester e Nottingham Forest che manda in archivio la nona giornata di Premier League. In estate appariva evidente il ridimensionamento delle Foxes – praticamente immobili in sede di mercato – ma nessuno poteva immaginare di vedere la squadra di Brendan Rodgers così in difficoltà dopo appena nove giornate di campionato. Un rendimento da incubo per i campioni d’Inghilterra 2015-16, che dopo aver pareggiato all’esordio contro il Brentford hanno rimediato solamente sconfitte. Sono ben sei consecutive: quelle che hanno fatto più male sono indubbiamente le ultime due contro Brighton e Tottenham, in cui è venuta a galla tutta la fragilità della loro retroguardia.

Leicester-Nottingham Forest
©️LaPresse

Seagulls e Spurs hanno rifilato undici gol complessivo al Leicester, adesso di gran lunga la difesa più perforata del massimo campionato inglese con 22 reti subite. Nonostante la doppia imbarcata, Rodgers è ancora al suo posto ed in una delle ultime interviste si è detto fiducioso sul fatto che la sua squadra possa ancora svoltare. Rischia anche il suo collega Steve Cooper: malgrado i tanti acquisti effettuati nel mercato estivo per creare una rosa competitiva, i Garibaldi Reds non hanno ancora assorbito il salto di categoria. Gli unici risultati positivi sono la vittoria con il West Ham e il pareggio con l’Everton. Per il resto, solo sconfitte, tra cui quelle – pesantissime – negli scontri diretti con Fulham e Bournemouth.

Come vedere Leicester-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Leicester-Nottingham Forest
Henderson ©️LaPresse

Leicester-Nottingham Forest è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Una sfida assolutamente da non sbagliare per il Leicester, finora troppo brutto per essere vero. In caso di sconfitta si aprirebbero scenari drammatici. Si può puntare sulle Foxes in un match in cui le reti complessive saranno probabilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Leicester-Nottingham Forest

LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Evans, Faes, Justin; Ndidi; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Vardy.
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Henderson; Williams, Worrall, Cook, Lodi; Yates, Freuler; Johnson, O’Brien, Lingard; Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy