Musetti-Huesler, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Musetti-Huesler è un match valido per semifinali del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Una vittoria. Soltanto una per assistere alla finalissima che tutti sognano. E che sarebbe il meritato riconoscimento per un tennis italiano mai così in salute e dal futuro, si spera, sempre più roseo. Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, i due principali rappresentanti della cosiddetta “meglio gioventù” azzurra, domani potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro – sì, siete autorizzati a fare tutti gli scongiuri del caso – nell’ultimo atto del torneo Atp 250 di Sofia. Sarà il talentuoso ventenne di Carrara a contendere lo scettro al suo compagno di nazionale, che sul cemento indoor della capitale bulgara trionfa ininterrottamente ormai da due stagioni di fila? Probabile, ma per niente scontato.

Musetti-Huesler
Musetti ©️Ansafoto

Perché nonostante lo svizzero Marc-Andrea Huesler ed il danese Holger Rune partano sfavoriti contro i due baby tennisti italiani, restano due avversari da non prendere sottogamba. Ed entrambi in grado di indossare i panni dei “guastafeste”, pronti a rovinare la possibile festa tricolore. Ad occhio e croce il compito più complicato ce l’ha Sinner, che dovrà essere capace di domare un altro validissimo – ma forse ancora troppo acerbo – esponente della nuova Next Gen. Sulla carta appare più agevole l’impegno di Musetti, ma il sorprendente tennista elvetico non è certo arrivato in semifinale per puro caso. Nel 2022 ha ottenuto risultati di tutto rispetto per quelli che fino allo scorso anno erano i suoi standard.

Lo scorso agosto è arrivato per la prima volta in semifinale a Winston-Salem, in North Carolina, venendo poi sconfitto dal serbo Djere. A Sofia nel secondo turno si è addirittura preso lo scalpo del numero 14 al mondo Carreno Busta, battuto in tre set. Stesso risultato contro il polacco Majchrzak nei quarti. Musetti non l’ha mai affrontato in passato: un dettaglio che aggiunge imprevedibilità ad un sfida in cui l’azzurro, reduce dalla straordinaria prestazione contro il tedesco Struff (7-6 6-1) non potrà concedersi distrazioni.

Dove vedere Musetti-Huesler in diretta tv e streaming

Musetti-Huesler
Huesler ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Sofia tra Lorenzo Musetti e Marc-Andrea Huesler sarà trasmesso sabato 1 ottobre in diretta tv in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Musetti-Huesler in streaming anche su www.supertennis.tv (gratis solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro inizierà alle 15:00.

Musetti-Huesler: il pronostico

Un avversario alla portata per un Musetti in odor di finale: sarebbe la sua prima in assoluto sul cemento. Ma il giovane carrarese non può permettersi di abbassare il livello. Se dovesse confermare la prestazione solida e aggressiva ammirata contro Struff, non c’è Huesler che tenga. Immaginiamo che lo svizzero in ogni caso venda cara la pelle. E, a dispetto di quanto dicano i bookmaker, sarà un match più combattuto del previsto. L’italiano dovrebbe spuntarla ma è probabile che la sfida si decida al terzo set.

Impostazioni privacy