Cittadella-Ternana e Perugia-Pisa, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Cittadella-Ternana e Perugia-Pisa sono partite valide per la settima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

CITTADELLA – TERNANA | sabato ore 14:00

Il Cittadella deve rifarsi dopo la sconfitta senza nemmeno dare la sensazione di poter entrare in partita contro la Reggina. La Ternana invece viene dalla bella vittoria nel derby contro il Perugia è costata la panchina a Castori. Insomma, due formazioni che arrivano a questa sfida con stati d’animo decisamente diversi. E anche ovviamente con una classifica diversa visto che la squadra allenata da Lucarelli al momento è all’ottavo posto.

Cittadella-Ternana e Perugia-Pisa
Antonucci del Cittadella ©️LaPresse

Sì, appare comunque difficile pensare che gli ospiti si possano imporre su quello che comunque rimane un campo difficile. Anzi, a dire il vero, per quello che sono i valori reali in campo, potrebbe essere favorito il Cittadella. Ma al momento la forza i padroni di casa di vincere la partita non ce l’hanno.

PERUGIA – PISA  | sabato ore 16:15

Due squadre che hanno cambiato allenatore dopo l’ultima partita: il Perugia ha sollevato dall’incarico Castori e si è affidato all’ex Palermo Baldini; il Pisa ha dato il benservito a Maran richiamando in panchina D’Angelo, colui che lo scorso anno ha portato la squadra ad un passo dalla Serie A. Serviva una scossone, ad entrambe, ed una delle due probabilmente ce lo avrà.

Potrebbe essere comunque il Perugia, almeno in questa prima uscita, a beneficiarne. I padroni di casa hanno preso un tecnico focoso che sa realmente quello che vuole. In poche parole, il Grifone, dovrebbe riuscire a trovare i tre punti.

Come vedere Cittadella-Ternana e Perugia-Pisa in diretta tv e streaming

Padova-Palermo
Baldini ©LaPresse

Cittadella-Ternana e Perugia-Pisa sono in programma entrambe sabato, la prima 14:00 la seconda alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Cittadella-Ternana

Gara da pareggio. Da un lato il Cittadella sulla carta potrebbe sembrare più forte ma non sembra avere adesso quella forza che serve per vincere le partite. Dall’altro la Ternana vive un buon momento di forma, ma pensare di piazzare la terza vittoria di fila appare difficile.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Danzi, Branca; Antonucci; Tounkara, Baldini.
TERNANA (4-3-2-1) Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Cassata, Di Tacchio, Agazzi; Palumbo; Partipilo; Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Il pronostico di Perugia-Pisa

Due squadre che si ripresentano con un nuovo allenatore. Due squadre che quindi hanno avuto modo di lavorare in maniera diversa rispetto al passato. Uno scossone, come spiegato prima, che serviva. Ma potrebbe giovare, almeno per questa prima uscita, ai padroni di casa.

Le probabili formazioni

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Angella, Sgarbi, Dell’Orco; Casasola, Vulic, Santoro, Lisi; Kouan; Di Carmine, Melchiorri.
PISA (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Tramoni, Gliozzi, Sibili.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy