PSG-Nizza, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

PSG-Nizza è una partita della nona giornata della Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – NIZZA | sabato ore 21:00

Dopo la sosta l’ottava giornata di Ligue 1 regala immediatamente una sfida suggestiva, con l’allenatore del Psg Christophe Galtier che si appresta ad incontrare il suo recente passato, quel Nizza che nella scorsa stagione riuscì a riportare in Europa. Doveva essere un matrimonio lungo quello tra l’ex allenatore del Lille e l’ambizioso club della Costa Azzurra, ma la chiamata dei parigini ha scombussolato i loro piani. Galtier è stato scelto per raccogliere l’eredità di Mauricio Pochettino, esonerato a causa dell’ennesimo fallimento in Champions League. Si tratta di un tecnico che fa del pragmatismo una delle sue doti migliori e l’impatto che ha avuto sulla corazzata della capitale francese è lì a testimoniarlo.

PSG-Nizza
Messi ©️Ansafoto

Il Psg ha iniziato alla grande questa stagione: se in campionato non è a punteggio pieno è solo per “colpa” del pareggio interno con il Monaco, che lo scorso 28 agosto ha strappato un punto al Parco dei Principi. Per il resto, Mbappé e compagni hanno collezionato esclusivamente vittoria, compresa quella nel Trophée des Champions contro il Nantes e quelle in Champions con Juventus e Maccabi Haifa. Una lunga sfilza di successi che per ora vale il primo posto in classifica. C’è da dire però che le altre non se ne sono state con le mani in mano. Il Marsiglia ha solamente due punti in meno e subito dietro agli uomini di Tudor troviamo le sorprese Lorient e Lens, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Avvio incerto invece per i rossoneri, da quest’anno allenati nuovamente dallo svizzero Lucien Favre, tornato dopo l’esperienza al Borussia Dortmund. Nonostante una campagna acquisti di tutto rispetto, il Nizza non ha ancora ingranato ed ha conquistato a malapena otto punti in altrettante partite, a cui bisogna aggiungere il doppio pareggio in Conference League con Colonia e Partizan. Prima dello stop, Les Aiglons si erano congedati con una preoccupante sconfitta interna con il tutt’altro che irresistibile Angers (0-1).

Come vedere PSG-Nizza in diretta tv e in streaming

PSG-Nizza
Delort ©️Ansafoto

PSG-Nizza è in programma sabato alle 21:00. Il match valido per la nona giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Un’altra vittoria del Psg dovrebbe arrivare puntuale. Improbabile che questo Nizza, che ancora fatica a sbloccarsi – specie dal punto di vista offensivo – riesca a fermare i parigini. Gli uomini di Galtier terranno verosimilmente anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di PSG-Nizza

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo Pereira; Hakimi, Vitinha, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.
NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Lotomba, Viti, Dante, Bard; Pépé, Thuram, Beka-Beka, Diop; Delort, Laborde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy