Napoli-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Torino è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – TORINO | sabato ore 15:00

La Serie A si rimette in moto dopo la prima sosta per gli impegni delle nazionali e le incognite, come al solito, sono parecchie. Luciano Spalletti si augura di ritrovare lo stesso Napoli di due settimane fa, quello che si era congedato dal campionato con un’importantissima vittoria nello scontro diretto di San Siro con il Milan. Gli azzurri, pur subendo forse in maniera eccessiva il gioco dei campioni d’Italia in carica, sono riusciti a portarsi a casa tre punti di platino: decisivo il colpo di testa a dieci minuti dal fischio finale di uno dei nuovi acquisti, Giovanni Simeone, che ha reso vano il momentaneo pareggio del solito Giroud dopo il vantaggio realizzato da Politano su calcio di rigore.

Napoli-Torino
©️LaPresse

Che alcuni giocatori dei partenopei scoppino di salute l’hanno confermato anche le varie sfide di Nations League: tra i principali protagonisti l’imprendibile Kvaratskhelia con la sua Georgia, e l’ex Sassuolo Raspadori, autore di ben due gol che hanno contribuito alla qualificazione dell’Italia di Roberto Mancini alla Final Four di Nations League. L’obiettivo del Napoli adesso è dare continuità alla striscia di vittorie – sono cinque di fila, tra campionato e Champions League – e consolidare la vetta che al momento occupa insieme all’Atalanta. Dall’altra parte ci sarà un Torino che ha un po’ rallentato il passo, collezionando tre sconfitte (Atalanta, Inter e Sassuolo) nelle ultime quattro giornate, a causa di un attacco che continua ad essere poco ispirato, forse per l’assenza di una prima punta di peso. L’avvio dei granata è comunque positivo, visto che hanno gli stessi punti della Juve (10).

Napoli-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Torino
Lukic ©️LaPresse

Oltre al lungodegente Osimhen, Spalletti deve rinunciare anche a Politano, infortunatosi durante il ritiro con la nazionale. L’ex attaccante di Sassuolo e Inter potrebbe averne per qualche settimana. Il Napoli scenderà in campo con la formazione tipo: l’unico dubbio del tecnico toscano è in attacco, dove si giocano una maglia Lozano e Zerbin. Verso la conferma di Raspadori al centro del tridente, con Simeone pronto a subentrare.

Le due settimane di stop hanno permesso a Juric di recuperare Miranchuk, Vojovoda e Ricci, ma tutti e tre si accomoderanno in panchina. Si è fatto male invece Pellegri, tornato acciaccato dall’Under-21. Sulle fasce il tecnico darà spazio a Singo e Lazaro, mentre in mezzo giocheranno Linetty e Lukic.

Come vedere Napoli-Torino in diretta tv e in streaming

Napoli-Torino, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

I rientri dalle soste possono celare pericoli, soprattutto per squadre come il Napoli che prima dello stop avevano trovato un certo ritmo. Il Torino, poi, assomiglia al classico avversario “guastafeste”: gli uomini di Juric hanno qualche problema in attacco ma al tempo stesso sono molto organizzati e non si battono facilmente. Insomma, una gara impegnativa per gli azzurri, che restano comunque leggermente favoriti per i tre punti. Toro che, d’altra parte, non vince a Napoli dal lontanissimo 2009. Crediamo tuttavia che l’attacco granata possa sbloccarsi dopo essere rimasto a secco per due partite: le reti complessive, nel pomeriggio del “Maradona” saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Napoli-Torino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Lazaro; Radonjic, Vlasic; Sanabria.

Il Torino riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (55%, 69 Votes)
  • No (45%, 56 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy