Inter-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Roma è una partita dell’ottava giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

INTER – ROMA | sabato ore 18:00

Simone Inzaghi per “ripararsi” dalle critiche piovutegli addosso dopo l’ennesimo passo falso di questa prima parte del girone d’andata. José Mourinho per regalare il primo dispiacere alla sua vecchia cara squadra, che lo scorso anno tra campionato e Coppa Italia inflisse tre pesanti batoste ai giallorossi guidati dallo Special One. Non si può dire che manchino le motivazioni agli allenatori di Inter e Roma, ormai una delle classiche della nostra Serie A e che ogni volta offre diversi spunti di interesse. Iniziamo col dire che per entrambe non stia filando proprio tutto così liscio. I nerazzurri, sconfitti tre volte in sette partite, hanno solo 12 punti, cinque da recuperare nei confronti della coppia di testa composta da Napoli e Atalanta. Lautaro Martinez e compagni avevano chiuso con la brutta sconfitta in casa dell’Udinese, vittoriosa 3-1 in rimonta.

Inter-Roma
©️LaPresse

Si è trattato del terzo k.o. per l’Inter dopo quelli rimediati in trasferta con Lazio e Milan e con il Bayern Monaco a San Siro in Champions League. In Friuli Inzaghi ha registrato un preoccupante passo indietro che ridimensiona il doppio successo conseguito con Torino e Viktoria Plzen. Sotto accusa c’è ancora una volta la difesa, tornata a fare come nel precampionato: tra le prime otto nessuna ha subito più gol dell’Inter (11). La Roma ha un punto in più rispetto ai nerazzurri nell’ultimo match aveva incassato la terza sconfitta nelle ultime cinque uscite. All’Olimpico con l’Atalanta gli uomini di Mourinho – espulso per proteste e dunque assente in panchina al “Meazza” – avrebbero meritato quantomeno il pareggio ma alla fine si sono arresi (0-1) ad una Dea cinica ed anche un po’ baciata dalla fortuna. La sensazione è che pure i capitolini fatichino a trovare continuità di rendimento.

Inter-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Roma
Mourinho ©️LaPresse

Brutte notizie per Inzaghi dal fronte Lukaku: l’attaccante belga sarebbe dovuto tornare dopo la sosta ma a quanto pare i tempi di recupero si sono allungati. Davanti il tecnico piacentino si affiderà nuovamente al tandem formato da Lautaro e dall’ex Dzeko. Novità invece a centrocampo dove Brozovic è squalificato – ma si è fatto male con la sua Croazia in Nations League e dovrà restare fermo un mese – e verrà sostituito da Asllani. Sulla fascia sinistra, infine, Gosens avrà la meglio su Dimarco.

Dall’altro lato, Mourinho potrà contare su Dybala, ristabilitosi dopo il fastidio muscolare, e anche su Pellegrini. La Joya probabilmente partirà dalla panchina mentre il capitano affiancherà Zaniolo sulla trequarti, alle spalle di Abraham. Per il resto, Celik rimpiazzerà l’infortunato Karsdorp e in mezzo duetteranno Matic e Cristante.

Come vedere Inter-Roma in diretta tv e in streaming

Inter-Roma, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Cinque anni. È passato tanto dall’ultima vittoria della Roma contro l’Inter, che contro i giallorossi non conosce sconfitta ormai dal 2017. Per rintracciare un successo dei capitolini dobbiamo invece tornare addirittura al 2013. I nerazzurri quest’anno fanno meno paura ma hanno tanta voglia di riscatto dopo la batosta di Udine e una loro reazione è probabile. Ad ogni modo ci aspettiamo maggiore equilibrio rispetto alle ultime tre sfide, visto il momento particolare che stanno attraversando entrambe. Non dovrebbero mancare i gol a San Siro: verosimilmente si segnerà sia da una parte che dall’altra.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Abraham.

Inter-Roma: chi vince?

  • Inter (42%, 85 Votes)
  • Pareggio (36%, 73 Votes)
  • Roma (21%, 43 Votes)

Total Voters: 201

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy