Sonego-Zapata Miralles, Atp Sofia: orario, tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Zapata Miralles è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Sofia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Lorenzo Sonego è reduce da una settimana stratosferica, in assoluto la migliore di un 2022 opaco, fatto di troppi bassi e pochi alti. A Metz il tennista torinese ha sollevato al cielo il terzo titolo Atp della sua carriera – il primo sul cemento, dopo Antalya 2019 (erba) e Cagliari 2021 (terra) – battendo in finale il bizzarro Alexander Bublik, tutto estro e sregolatezza, regolato in due set 7-6 6-2. I sette giorni trascorsi nella città francese hanno completamente rigenerato l’azzurro. Che nelle cinque partite disputate non ha lasciato per strada neppure un set, tornando a sfoderare le sue proverbiali doti da combattente nato.

Sonego-Zapata Miralles
Lorenzo Sonego (Instagram)

Sonego è cresciuto partita dopo partita, ritrovando il suo tennis eliminando avversari di tutto rispetto come Aslan Karatsev, Sebastian Korda e la testa di serie numero due, nonché detentore del titolo, Hubert Hurkacz. Ha pure compiuto un bel balzo in classifica. Grazie ai 250 punti conquistati in Francia è salito fino alla 45esima posizione rientrando in quella top 50 che aveva mestamente abbandonato la scorsa primavera dopo non essere riuscito a difendere i punti conquistati a Roma nel 2021, quando raggiunse la semifinale.

E adesso? L’obiettivo è provare a fare parecchia strada anche a Sofia, in Bulgaria. Per continuare a scalare il ranking e archiviare definitivamente il periodo negativo. Sonego non sembra avere nessuna intenzione di sollevare il piede dall’acceleratore e difatti si rimetterà subito in pista. Il suo primo avversario in terra bulgara è Bernabé Zapata Miralles, che ha battuto già tre volte in passato. Un giocatore che in questo 2022 è cresciuto tanto, ma i risultati migliori sono arrivati esclusivamente sulla terra rossa (ottavi al Roland Garros). Lontano dal mattone tritato lo spagnolo fa ancora molta fatica.

Dove vedere Sonego-Zapata Miralles in diretta tv e streaming

Sonego-Zapata Miralles
Zapata Miralles ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Sofia tra Lorenzo Sonego e Bernabé Zapata Miralles sarà trasmesso mercoledì 28 settembre in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Zapata Miralles in diretta streaming anche su www.supertennis.tv (gratuita solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro non inizierà prima delle 11:00.

Sonego-Zapata Miralles: il pronostico

L’unico dubbio è quello relativo alla possibile stanchezza dell’azzurro: non è mai semplice confermarsi dopo aver vinto un titolo. Zapata, tuttavia, pur essendo un avversario insidioso resta alla portata del nostro Sonego, che dovrebbe sbrigare la pratica in due set.