Gratta e vinci, la dea bendata bussa due volte: luogo comune sfatato a Lucca

Gratta e vinci, anche la dea bendata a volte può “distrarsi”: ecco cosa è successo di tanto clamoroso nella città di Lucca.

C’è chi passa la vita a rincorrere la dea bendata. Chi non salta mai un appuntamento con la giocata e l’estrazione del Superenalotto e chi, invece, decide di affidare il suo destino ai Gratta e vinci. In pochi vengono ripagati, ma a volte succedono cose che hanno davvero dell’incredibile.

Gratta e vinci
Twitter

Vincere due volte è un evento assai raro, ma la storia ci insegna che può accadere. Che la fortuna talvolta si distrae e torna a baciare la stessa persona per una seconda volta. Ed è questo, né più e né meno, quello che è accaduto nelle scorse ore in Italia, più precisamente a Lucca.

Era il 22 settembre scorso quando, stando al racconto di Luccaindiretta, un uomo si sarebbe recato in via Puccini per acquistare dei Gratta e vinci. Ed è stato proprio lì, a Sant’Anna, che è successo qualcosa a cui la sua famiglia, ma non solo, avrà stentato a credere.

Gratta e vinci, in 30 minuti è cambiato tutto

Gratta e vinci

In un primo tagliando, una volta grattata via la patina argentata, ha trovato la bellezza di 1000 euro. Un premio già di per sé abbastanza soddisfacente, considerando che è molto più probabile che sotto quello strato si nascondano importi irrisori e non cifre importanti come questa.

Fatto sta che, non contento, è passato ad un altro dei “grattini” che aveva acquistato al suo arrivo in edicola, per i quali aveva speso un totale di 20 euro. E così, a distanza di pochissimi minuti dalla prima vincita, ha scoperto che c’era un secondo premio in serbo. Molto più consistente, peraltro, del precedente. Aveva vinto, udite udite, altri 7mila euro. Sfatato così il luogo comune secondo cui non ci siano biglietti consecutivi vincenti.

In 30 minuti ha racimolato una somma che magari non ti cambia la vita, ma che certamente ti dà la possibilità di realizzare qualcosa di bello. All’edicola Bertolucci erano tutti increduli. Incluso il fortunato vincitore, un operaio del posto che ha anche rivelato ai titolari cosa farà con il denaro regalatogli dalla dea bendata: “Comprerò un regalo a mia moglie e ai miei figli – ha detto – e poi faremo un viaggio tutti insieme a Natale“.

Impostazioni privacy