Norvegia-Serbia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Norvegia-Serbia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

NORVEGIA – SERBIA | martedì ore 20:45

I risultati maturati nell’ultima giornata hanno reso ancora più avvincente e spettacolare la lotta per la promozione in Lega A tra due nazionali in grande ascesa come Norvegia e Serbia, entrambe a quota 10 punti. Nel gruppo 4 sarà la sfida di Oslo a decidere chi, tra Erling Haaland e Dusan Vlahovic, nella prossima Nations League avrà l’onore e l’onere di sedersi allo stesso tavolo delle selezioni più nobili e vincenti del vecchio continente. E, perché no, giocarsi un posto per la Final Four. I padroni di casa intanto hanno fallito un possibile match point cadendo sorprendentemente in casa della Slovenia, fino ad allora fanalino di coda del girone. A Lubiana è arrivata la prima sconfitta per gli uomini di Stale Solbakken: il solito Haaland aveva aperto le danze, ma nella ripresa la Norvegia è stata ribaltata dalle reti di Sporar e Sesko.

Norvegia-Serbia
L’esultanza dei norvegesi ©️Ansafoto

Malgrado il k.o., gli scandinavi hanno ancora un vantaggio niente male. E cioè quello di poter affrontare lo scontro diretto sapendo di avere due risultati su tre a disposizione contro la Serbia, battuta di misura nella prima giornata della fase a gironi grazie ad un gol dell’implacabile fromboliere del Manchester City. Se il match dovesse terminare in pareggio, dunque, sarà la Norvegia a festeggiare la promozione. Ne consegue che la selezione guidata da Dragan “Piksi” Stojkovic non potrà permettersi di speculare, ma è obbligata a cercare il successo sin dai primi minuti. Non un’impresa impossibile, specie i serbi confermeranno l’ottima prestazione offerta sabato scorso contro la Svezia, travolta 4-1 a Belgrado. L’uomo del momento, in questo caso, non è lo juventino Vlahovic ma il cannoniere del Fulham Aleksandar Mitrovic, scatenatissimo come in Premier League e assoluto protagonista della goleada agli svedesi con una tripletta.

Come vedere Norvegia-Serbia in diretta tv e in streaming

Norvegia-Serbia
Sergej Milinkovic-Savic ©️Ansafoto

Norvegia-Serbia è in programma martedì alle 20:45 allo stadio Ullevaal di Oslo, in Norvegia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nella capitale norvegese si preannuncia un match aperto ad ogni tipo di risultato, tra due selezioni che possono contare di individualità di livello assoluto ed in grado di fare la differenza. La Serbia è apparsa in grande spolvero nell’ultimo periodo, anche se resta una squadra abbastanza imprevedibile e non particolarmente continua. Entrambe, in ogni caso, non si risparmieranno e dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Puntare sulla vittoria degli ospiti è un rischio che potrebbe pagare.

Le probabili formazioni di Norvegia-Serbia

NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Hanche-Olsen, Ostigard, Meling; Odegaard, Berge, Thorsby; Elyounoussi, Haaland, Sorloth.
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Babic, S. Mitrovic, Masovic; Lazovic, Lukic, Ilic, Kostic; Djuricic, Tadic; A. Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy