Messico-Colombia, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Messico-Colombia è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 04:00 (ora italiana): probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

MESSICO – COLOMBIA | mercoledì ore 04:00

Fra le trentadue nazionali che tra circa un mese e mezzo prenderanno parte a Qatar 2022 c’è anche il Messico, sorteggiato in girone ad alto coefficiente di difficoltà insieme ad Argentina, Polonia e Arabia Saudita. Ci sarà da sudare, insomma, per raggiungere l’obiettivo ottavi di finale. Lo sa bene Gerardo “El Tata” Martino, selezionatore del Tricolor ormai dal 2019. Il tecnico argentino – che in passato ha guidato il Barcellona e la stessa Albiceleste – è cosciente del fatto che la sua squadra non abbia affatto impressionato nel girone di qualificazione: avrebbe dovuto stravincerlo ed invece il sorprendente Canada ha totalizzato i suoi stessi punti, 28, ma segnando ben sei gol in più dei messicani.

Messico-Colombia
Lozano ©️Ansafoto

Non è certo la qualità non manca, soprattutto dalla cintola in su, ma il Messico continua ad essere poco incisivo e brillante in attacco, segnando con il contagocce. Nell’ultima amichevole Lozano e compagni hanno battuto 1-0 (gol decisivo dell’attaccante del Napoli) tirando solamente una volta verso la porta avversaria. Ad inizio settembre, invece, era arrivata una sconfitta, sempre di misura, contro il Paraguay. Il test di Santa Clara, in California, contro la Colombia servirà al commissario tecnico proprio per capire se i suoi siano in grado di invertire la rotta. Dall’altro lato, i Cafeteros fanno ancora a metabolizzare la grande delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, causata dei troppi passi falsi – cinque sconfitte e ben otto pareggi – nel girone eliminatorio sudamericano. La Colombia non è riuscita ad arrivare tra le prime cinque malgrado una rosa di tutto rispetto, sulla carta seconda solamente alle inarrivabili Brasile e Argentina. In panchina ora siede Nestor Lorenzo, che ha cominciato con il piede giusto: due vittorie su due per l’ex difensore del Bari e della nazionale argentina contro Arabia Saudita (1-0) e Guatemala (4-1).

Come vedere Messico-Colombia in diretta tv e in streaming

Messico-Colombia
Luis Diaz ©️Ansafoto

La gara amichevole tra Messico e Colombia, in programma mercoledì alle 04:00 al Levi’s Stadium di Santa Clara in California (USA), in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming.

Il pronostico

La Colombia sembra essersi ritrovata sotto la nuova guida tecnica e dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nell’amichevole contro il Messico, in cerca di risposte a poche settimana dall’inizio dei Mondiali. Sarà in ogni caso una sfida equilibrata e verosimilmente a basso punteggio.

Le probabili formazioni di Messico-Colombia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; K. Alvarez, Araujo, Moreno, Gallardo; Lainez, Herrera, Beltran; Vega, Martin, Gimenez.
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Fabra, Sanchez, Llinas, Munoz; Uribe, Alzate; Diaz, Rodriguez, Asprilla; Falcao.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy