Argentina-Giamaica, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Argentina-Giamaica è un’amichevole e si gioca mercoledì alle 02:00 (ora italiana): probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

ARGENTINA – GIAMAICA | mercoledì ore 02:00

Seconda amichevole nel giro di pochi giorni per l’Argentina di Lionel Scaloni, che vuole essere una delle grandi protagoniste ai prossimi campionati del mondo, in programma tra un mese e mezzo in Qatar. Messi e compagni hanno appena regolato con estrema facilità l’Honduras, travolto con un perentorio 3-0. Mattatore della serata è stato proprio il sette volte pallone d’oro, autore di una doppietta dopo che l’interista Lautaro Martinez aveva aperto le danze nel primo quarto d’ora di gioco. Successo che ha dunque allungato l’imbattibilità della nazionale albiceleste, la cui ultima sconfitta risale addirittura al 2019.

Argentina-Giamaica
Lautaro Martinez ©️Ansafoto

La marcia di avvicinamento alla rassegna iridata prosegue a spron battuto. In New Jersey, negli Usa, c’è un test contro un’altra selezione affiliata alla Concacaf, la Giamaica. I Reggae Boyz, da qualche settimana guidati dall’allenatore islandese Heimir Hallgrimsson – l’artefice della cavalcata dell’Islanda ad Euro 2016 – non sono riusciti a qualificarsi a Qatar 2022, arrivando solamente sesti nel girone finale. La loro unica apparizione ai Mondiali rimane quella del 1998, in Francia, quando guarda caso capitarono nello stesso raggruppamento dell’Argentina: per la cronaca, al Parco dei Principi di Parigi finì 5-0 per i sudamericani, che dilagarono con una doppietta di Ortega e una tripletta di Batistuta. Tornando al presente, venerdì scorso la Giamaica è incappata in una brutta sconfitta contro il Marocco, che ha strapazzato 3-0 i caraibici.

Con queste premesse, sarà complicato limitare i danni con una delle selezioni più forti al mondo come quella argentina, anche se Scaloni ne approfitterà per ruotare diversi giocatori. Intanto ieri ha fatto discutere la notizia diffusa dalla testata Doble Amarilla, a proposito della richiesta che i giocatori faranno ai rispettivi club di poter saltare l’ultima giornata di campionato per preparare con più calma il debutto con l’Arabia Saudita.

Come vedere Argentina-Giamaica in diretta tv e streaming

Argentina-Giamaica
©️Ansafoto

Sarà possibile seguire la gara amichevole tra Argentina e Giamaica, in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì alle 02:00 alla Red Bull Arena di Harrison in New Jersey, attraverso la diretta streaming gratuita prevista da mola.tv.

Argentina-Giamaica: il pronostico

Nonostante il turnover, si profila un’altra vittoria larga dell’Argentina. Che prevarrà sulla Giamaica con almeno due gol di scarto, tenendo allo stesso tempo la porta inviolata.

Le probabili formazioni

ARGENTINA (4-3-3): Rulli; Montiel, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Lo Celso; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria.
GIAMAICA (4-2-3-1): Barnes; Mariappa, Lowe, Brown, Bell; Stewart, Russell; Reid, Morrison, Bailey; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 0-4
Impostazioni privacy