Danimarca-Francia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Danimarca-Francia è una partita valida per la sesta giornata di Nations League ed è in programma domenica alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

DANIMARCA – FRANCIA | domenica ore 20:45

La Francia ha rischiato grosso. La vittoria ottenuta giovedì a Saint-Denis contro l’Austria – decisivi Mbappé e Giroud coi loro gol – è stata fondamentale per evitare un’umiliante retrocessione nella cadetteria della Nations League, la stessa sorte toccata ieri ad un’altra nazionale top come l’Inghilterra. Finire al piano di sotto sarebbe ancor più clamoroso per i transalpini, partiti per difendere il titolo conquistato nel 2021. Il primo posto però è ormai andato ed è irraggiungibile anche il secondo. Ai Bleus di Didier Deschamps non rimane che blindare la “salvezza”, scongiurando un possibile sorpasso degli austriaci, impegnati contemporaneamente contro la Croazia. Insomma, ancora non ci si può distrarre: il pericolo retrocessione, con l’ultimo posto distante appena lunghezza, è abbastanza concreto.

Danimarca-Francia
Giroud ©️Ansafoto

A Copenaghen, tuttavia, i campioni del mondo in carica trovano una Danimarca obbligata a vincere dopo essere stata spodestata in settimana dalla Croazia. La seconda sconfitta nella fase a gironi degli scandinavi – battuti in entrambi i casi da Modric e compagni – è sicuramente quella che fa più male: ora non sono più padroni del loro destino, ma saranno costretti a sintonizzarsi su Vienna e sperare in un risultato positivo dell’Austria. La nazionale guidata da Kasper Hjulmand, grande rivelazione degli ultimi Europei, intanto sa già come si batte la Francia: a giugno espugnò in rimonta lo Stade de France grazie ad una doppietta dell’ex centravanti di Parma e Atalanta Cornelius. A guidare l’attacco stavolta dovrebbe spettare a Dolberg, mentre dall’altra parte Deschamps deve far fronte all’infortunio di Maignan: al suo posto Lafont, visto all’opera in Italia con la Fiorentina.

Come vedere Danimarca-Francia in diretta tv e in streaming

Francia-Danimarca
©️Ansafoto

Danimarca-Francia è in programma domenica alle 20:45 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

I Mondiali si avvicinano e Deschamps è in cerca di certezze. Il Parken è solitamente uno stadio non semplice da espugnare ma contro l’Austria la Francia ha dato ottime risposte e appare leggermente favorita sui danesi. In ogni caso il pareggio è un risultato che non serve davvero a nessuno, vista la classifica: si profila dunque un match vivace – potrebbe accendersi nella ripresa – in cui verosimilmente andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Danimarca-Francia

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Christensen, Kjaer; Kristensen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Eriksen, Damsgaard; Dolberg.
FRANCIA (3-4-1-2): Lafont; Saliba, Varane, Badiashile; Clauss, Fofana, Tchouaméni, Mendy; Griezmann; Mbappé, Giroud.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy