Slovenia-Norvegia, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Slovenia-Norvegia è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 18:00: tv, formazioni e pronostici.

SLOVENIA – NORVEGIA | sabato ore 18:00

Trascinata dalle reti di un sempre più irrefrenabile Erling Haaland, la Norvegia è vicina ad un’inattesa promozione in Lega A. Sì, inattesa perché gli scandinavi erano stati sorteggiati in un girone ad altissimo coefficiente di difficoltà, forse il più equilibrato ed incerto della Lega B, insieme a nazionali di livello leggermente superiore come Svezia e Serbia, che alla vigilia della Nations League tutti consideravano come grandi favorite per il primo posto e quindi per il salto di categoria. Ma forse non avevano fatto i conti con la “furia” dell’attaccante del Manchester City, assoluto protagonista in queste prime giornate di Premier League con la corazzata di Pep Guardiola. Haaland è stato decisivo in entrambe le partite coi cugini svedesi, realizzando quattro dei cinque gol complessivi che tra andata e ritorno la selezione di Stale Solbakken ha rifilato a quella di Jan Andersson.

Slovenia-Norvegia
Haaland ©️Ansafoto

La Norvegia, a due giornate dalla fine, ha due punti di vantaggio sulla Serbia, la minaccia più seria, visto che tra qualche giorno andrà in scena lo scontro diretto. Un risultato positivo in Slovenia permetterebbe dunque ad Haaland e compagni di avere due risultati a disposizione contro i serbi. Tre le vittorie dei norvegesi, mentre l’unico pareggio è maturato proprio all’andata contro gli sloveni, attualmente confinati all’ultimo posto con soli due punti. Evitare la retrocessione sarà complicato per gli uomini di Matjaz Kek, ma la Svezia è sempre lì a due passi – ha a malapena un punto in più – e non è ancora detta l’ultima.

Come vedere Slovenia-Norvegia in diretta tv e in streaming

Slovenia-Norvegia
Oblak ©️Ansafoto

Slovenia-Norvegia è in programma sabato alle 18:00 allo Stozice Stadium di Lubiana, in Slovenia. La gara valida per la fase a gironi dell’edizione 2022-2023 della Nations League verrà trasmessa in esclusiva su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Slovenia, principale candidata alla retrocessione, non è ancora spacciata e nelle ultime due gare si è “divertita” a mettere i bastoni tra le ruote a Norvegia e Serbia, costrette entrambe al pareggio. Per i norvegesi si profila un’altra trasferta complicata, anche se con un Haaland così in fiducia è improbabile che tornino ad Oslo con un risultato negativo. Un loro successo non sorprenderebbe in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Slovenia-Norvegia

SLOVENIA (5-3-2): Oblak; Karnicnik, Bijol, Mevlja, Brekalo, Sikosek; Zajc, Cerin, Kurtic; Sesko, Verbic.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Odegaard, Berge, Thorsby; Elyounoussi, Haaland, Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy