Scozia-Irlanda, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Scozia-Irlanda è una partita valida per la quinta giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

SCOZIA – IRLANDA | sabato ore 20:45

McGinn e una doppietta di Dykes, attaccante del Queens Park Rangers subentrato a partita in corso al centravanti titolare Adams, mercoledì scorso hanno permesso alla Scozia di “vendicarsi” dell’Ucraina e conquistare la vetta del gruppo 1 di Lega B. È successo tutto nella seconda metà della ripresa ad Hampden Park, nella riedizione della sfida che lo scorso giugno decretò la fine del sogno degli scozzesi di tornare ai Mondiali dopo 24 anni. All’epoca ebbe la meglio la selezione di Petrakov, nonostante la lunga inattività di gran parte dei suoi giocatori. In settimana, invece, abbiamo assistito ad un copione diverso: una volta interrotto l’equilibrio, l’Ucraina non ha più avuto al forza di reagire, rimediando un pesante 3-0 che potrebbe compromettere i suoi piani di promozione in Lega A.

Scozia-Irlanda
McTominay ©️Ansafoto

Gli uomini di Steve Clarke ora non dovranno dipendere da nessuno, se non da loro stessi. Bastano due vittorie – contro l’Irlanda e poi nello scontro diretto con gli ucraini martedì prossimo – per andare a giocare con le big del continente. La classifica del girone al momento vede la Scozia davanti a tutti con 9 punti, due in più rispetto a Yarmolenko e compagni. Per i britannici resta in ogni caso un’ottima Nations League: le tre vittorie in quattro partite alimentano i rimpianti per la mancata qualificazione a Qatar 2022. L’unica sconfitta è arrivata coi “cugini” irlandesi, che lo scorso 11 giugno inflissero una dura lezione alla Scozia, travolta 3-0 a Dublino. Purtroppo per il selezionatore Stephen Kenny, quel successo è rimasto isolato: le sconfitte con Armenia e Ucraina rischiano di far scivolare l’Irlanda in Lega C. Gli armeni infatti, pur essendo ultimi, hanno solo un punti in meno e possono ancora operare il sorpasso nell’ultima giornata della fase a gruppi.

Come vedere Scozia-Irlanda in diretta tv e in streaming

Scozia-Irlanda
©️Ansafoto

Scozia-Irlanda è in programma sabato alle 20:45 allo stadio Hampden Park di Glasgow, in Scozia. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Per la Scozia finora un cammino impeccabile, macchiato solo dall’incredibile debacle in casa dei rivali irlandesi. La sete di vendetta è tanta anche nei loro confronti e stavolta gli uomini di Clarke dovrebbero riuscire a mettere le mani sui tre punti. Non mancheranno i gol, che verosimilmente saranno almeno due complessivi: quello degli scozzesi è al momento l’attacco più prolifico del girone, rimasto a secco solamente nella sfida di Dublino.

Le probabili formazioni di Scozia-Irlanda

SCOZIA (4-2-3-1): Gordon; Hickey, McKenna, Hendry, Tierney; McGregor, McTominay; Armstrong, McGinn, Christie; Dykes.
IRLANDA (3-5-2): Bazunu; O’Shea, Collins, Egan; Doherty, Cullen, Molumby, Knight, McClean; Hogan, Parrott.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy