Ternana-Perugia, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Ternana-Perugia è una partita della sesta giornata di Serie B e si gioca domenica alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TERNANA – PERUGIA | domenica ore 16:15

Si conclude con il derby umbro tra Ternana e Perugia la sesta giornata di Serie B, una partita come al solito attesissima da entrambe le tifoserie, rivali praticamente da sempre. Sarà tuttavia una sfida in tono minore, quella del “Liberati”: non si può dire infatti che rossoverdi e biancorossi abbiano iniziato alla grande questo campionato, visto che al momento hanno rispettivamente 7 e 4 punti – magro bottino dopo sei turni – e stazionano nella parte destra della classifica. Motivo per cui vincere questo derby potrebbe significare tanto: ritrovare il giusto slancio e cominciare a risalire la china verso zone più consone agli obiettivi che, ad inizio stagione, si sono prefissate le due ambiziose società.

Ternana-Perugia
©️LaPresse

Questa sarà la 96esima volta che Ternana e Perugia si incroceranno sul loro percorso. Curioso il dato a proposito delle vittorie: ne hanno conquistate trenta a testa. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli è messa leggermente meglio dei Grifoni: l’andamento di Donnarumma e compagni è incostante ma la scorsa settimana hanno centrato la loro seconda vittoria stagionale, battendo 2-3 il più quotato Parma a domicilio. Segnali positivi anche da parte degli uomini di Fabrizio Castori che, dopo tre sconfitte e un pari, sabato hanno fatto registrare il primo successo imponendosi 1-0 sull’Ascoli.

Ternana-Perugia: le ultime notizie sulle formazioni

Ternana-Perugia
Strizzolo ©️LaPresse

Il tecnico rossoverde deve ancora fare a meno di qualche elemento: non saranno sicuramente della partita Pettinari, Falletti e Bogdan. Di conseguenza, Lucarelli può tornare a contare su Partipilo e Favilli, due giocatori fondamentali entrambi assenti contro il Parma. Entrambi potrebbero iniziare dalla panchina. Assenze importanti anche nel Perugia: Castori non avrà Lisi, Matos ma soprattutto Curado. Ce la fanno invece Angella e Strizzolo.

Come vedere Ternana-Perugia in diretta tv e in streaming

Ternana-Perugia è in programma domenica alle 16:15 allo stadio “Liberati” di Terni. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva, e su Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Lucarelli sta man mano recuperando tutti gli indisponibili e la sua Ternana contro il Parma ha dimostrato di poter tornare a ricoprire il ruolo della mina vagante, come lo fu nella passata stagione arrivando a sfiorare i playoff. In ogni caso si tratta sempre di un derby e in quanto tale non c’è un chiaro favorito anche se a nostro parere i rossoverdi partono leggermente avanti, non solo per il fatto di giocare in casa. Non dovrebbero mancare i gol: entrambe ne segneranno con ogni probabilità almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Ternana-Perugia

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Capuano; Corrado, Mantovani, Di Tacchio, Coulibaly, Palumbo; Raul Moro, Donnarumma.
PERUGIA (3-5-2): Gori; Rosi, Sgarbi, Dell’Orco; Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro, Paz; Di Carmine, Strizzolo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy