Roma-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Atalanta è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ROMA – ATALANTA | domenica ore 18:00

La settima giornata di Serie A chiude con il botto: a poche ore dal big match di San Siro tra Milan e Napoli, nella Capitale va in scena la sfida tra Roma e Atalanta, altro succulento scontro diretto che vede protagoniste due squadre separate da un solo punto e che in classifica occupano rispettivamente la quinta e la seconda posizione. Si tratta inevitabilmente di un test importante, che serve a entrambe per capire quali ambizioni possono coltivare in questo campionato. I giallorossi sembrano aver archiviato il momento negativo, caratterizzato dalla scoppola di Udine (4-0) e dalla sconfitta in Europa League con il Ludogorets. Lunedì scorso l’ha spuntata contro l’Empoli (1-2) ed ha ottenuto la prima vittoria in coppa ai danni dei modesti finlandesi dell’Hjk, travolti con un netto 3-0.

Roma-Atalanta
Pellegrini ©️LaPresse

José Mourinho, tuttavia, pretende di più dai suoi uomini e va a caccia di risposte nel secondo big match della stagione dopo quello di Torino con la Juventus, terminato 1-1. Ancora imbattuta, l’Atalanta invece proverà a ripartire con l’obiettivo di mettersi alle spalle lo stop interno nel derby regionale con la Cremonese, capace di riacciuffare la Dea nella seconda metà della ripresa (1-1). Primo pareggio per gli uomini di Gian Piero Gasperini dopo tre vittorie consecutive contro Verona, Torino e Monza. Gli orobici dovranno evitare di dilapidare troppi punti con le “piccole” se non vogliono replicare la stagione anonima dell’anno scorso. Atalanta che in ogni caso continua ad avere la tendenza a collezionare più punti in trasferta che davanti al proprio pubblico: lontano dal Gewiss Stadium, infatti, i nerazzurri finora hanno sempre vinto. L’attacco, privo di punti di riferimento a causa dei problemi fisici di Muriel e Zapata, non si è ancora del tutto acceso.

Roma-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Roma-Atalanta
©️LaPresse

Mourinho ha ritrovato Zaniolo, che ha smaltito in fretta il problema alla spalla ed è partito dal 1′ in Europa League. Contro l’Atalanta comincerà probabilmente dalla panchina: il tecnico portoghese sulla trequarti riproporrà la coppia Pellegrini-Dybala, alle spalle del centravanti inglese Abraham. Per quanto riguarda le fasce si va verso la conferma di Karsdorp e Spinazzola, anche se l’olandese è insidiato da Celik. In infermeria Zalewski, Kumbulla, El Shaarawy e Wijnaldum.

Gasperini, d’altro canto, medita un passaggio alla difesa a quattro. Hateboer e Soppy sulle corsie esterne, con de Roon e Koopmeiners in mediana. Davanti, dietro ad uno tra Muriel e il giovane danese Hojlund, dovrebbero giocare Lookman, Ederson e Malinovskyi. In dubbio Boga, mentre sono out Djimsiti, Zappacosta e Zapata.

Come vedere Roma-Atalanta in diretta tv e in streaming

Roma-Atalanta, in programma domenica alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Lo scorso anno la Roma fu sinonimo di sconfitta per l’Atalanta, battuta sia all’andata che al ritorno. Stavolta la Dea è partita forte, in sei turni non ha ancora perso e nella sfida dell’Olimpico ha le carte in regola per mettere in difficoltà i giallorossi, che potrebbero patire il doppio impegno. Si profila insomma un match assai equilibrato, in cui la squadra allenata da José Mourinho eviterà verosimilmente la sconfitta, sfruttando il supporto del proprio pubblico. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Soppy; de Roon, Koopmeiners; Lookman, Ederson, Malinovskyi; Muriel.

Roma-Atalanta: chi vince?

  • Roma (45%, 61 Votes)
  • Pareggio (43%, 58 Votes)
  • Atalanta (13%, 17 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy