Reggina-Cittadella e Sudtirol-Cosenza, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Reggina-Cittadella e SudTirol-Cosenza sono partite valide per la sesta giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

REGGINA – CITTADELLA | sabato ore 14:00

Dopo la bella vittoria sul campo del Pisa la scorsa settimana, la Reggina di Pippo Inzaghi ha quasi l’obbligo di rispondere alla vittoria del Brescia contro il Benevento per rimanere in testa al campionato di Serie B. Gli amaranto dello Stretto hanno sorpreso fino al momento, conquistando quattro vittorie in campionato due delle quali in trasferta. E sono anche la migliore difesa del campionato, con solamente due reti subite. Insomma, un avvio importante.

Reggina-Cittadella e SudTirol-Cosenza
La Reggina esulta dopo il gol al Pisa ©️LaPresse

Dall’altro lato arriva un Cittadella che ha battuto il forte Frosinone e che viene da tre risultati utili di fila. Non sarà quindi facile per la squadra calabrese riuscire a vincere, anche se, la sensazione al momento, è che la Reggina viva un momento così importante sotto l’aspetto mentale e fisico che gli permette di essere favorita. Insomma, il cammino a braccetto con i lombardi dovrebbe continuare.

SUDTIROL – COSENZA | sabato ore 14:00

Il cambio in panchina, con l’arrivo di Bisoli, grande ex della partita visto che l’anno scorso ha portato il Cosenza alla salvezza, ha dato una svolta al cammino del SudTirol, che ne ha vinte due di fila contro Pisa in casa e Como in trasferta. La mano del tecnico quindi si vede, eccome. Un momento un po’ così invece per gli uomini allenati da Dionigi, che vengono da due sconfitte nelle ultime tre anche se, contro il Bari, i calabresi per quello che hanno fatto vedere meritavano sicuramente di più.

Appare comunque difficile pensare che il SudTirol possa piazzare la terza vittoria di fila. Come appare difficile pensare che possa perdere. Ad esclusione, quindi, la sensazione è che questa sfida possa finire in pareggio.

Come vedere Reggina-Cittadella e SudTirol-Cosenza in diretta tv e streaming

Reggina-Palermo e Ternana-Cosenza
Davide Dionigi, allenatore del Cosenza ©️Lapresse

Reggina-Cittadella e SudTirol-Cosenza sono in programma entrambe sabato alle 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Reggina-Cittadella

Reggina in forma e pronta mentalmente a prendersi una vittoria contro un Cittadella che cercherà di vendere cara la pelle. Ma la squadra di Inzaghi, anche se con difficoltà, dovrebbe riuscire a prendersi l’intera posta in palio e rimanere col Brescia in testa alla classifica.

Le probabili formazioni

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Cionek, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Menez, Rivas.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Asencio, Baldini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Il pronostico di SudTirol-Cosenza

Un pareggio ci può stare. Il grande ex Bisoli cercherà la terza vittoria di fila ma il Cosenza ha bisogno di punti dopo la sconfitta interna contro il Bari. Insomma, un punto a testa potrebbe far felici davvero tutti.

Le probabili formazioni

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Berra, Zaro, Masiello; De Col, Belardinelli, Nicolussi Caviglia, Rover, D’Orazio; Odogwu, Mazzocchi.
COSENZA (4-2-3-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Martino; Voca, Brescianini; Merola, D’Urso, Brignola; Larrivey.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy