Spezia-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Sampdoria è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – SAMPDORIA | sabato ore 18:00

L’unico derby che quest’anno vede protagonista la Sampdoria è quello regionale con lo Spezia, sfida che potrebbe significare tanto in ottica salvezza, l’obiettivo di blucerchiati e bianconeri. Chi finora ha fatto meglio è la squadra di Luca Gotti, che dopo sei giornate ha tre punti in più di quella allenata da Marco Giampaolo. Lo Spezia era partito forte, aggiudicandosi lo scontro diretto con l’Empoli ma sta facendo i conti con un vero e proprio “mal di trasferta”. Ogni volta che ha giocato lontano dal “Picco” è tornato a mani vuote, ma il valore degli avversari affrontati rappresenta una validissima attenuante. Inter, Juventus e Napoli le big che Gyasi e compagni hanno sfidato fuori casa. Sabato scorso sono stati a un passo dal portare via un prezioso punto dal “Maradona”, con gli azzurri di Luciano Spalletti che l’hanno sbloccata solamente nei minuti finali con un gol di Raspadori.

Spezia-Sampdoria
Bastoni ©️Ansafoto

Tra le mura amiche è invece un altro paio di maniche: dopo il successo con i toscani, lo Spezia ha pareggiato con Sassuolo e Bologna, in entrambi i casi con il medesimo risultato di 2-2. Soltanto due i punti collezionati dalla Sampdoria, frutto dei due pareggi a Marassi con Juventus e Lazio, ad oggi le migliori prestazioni dei blucerchiati. Giampaolo e i suoi non hanno demeritato neppure con il Milan nell’ultima giornata ma senza riuscire ad evitare la sconfitta (1-2) nonostante la superiorità numerica per l’espulsione del rossonero Leao.

Spezia-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Sampdoria
Djuricic e Leris ©️Ansafoto

Dopo Verde, fermo ai box per infortunio, Gotti potrebbe dover rinunciare anche a Gyasi, in dubbio per la sfida coi blucerchiati. In caso di forfait toccherà probabilmente a Strelec affiancare Nzola in attacco. Sulla corsia sinistra c’è Reca, dall’altro lato invece agirà Holm. Solito ballottaggio a centrocampo tra Agudelo e Kovalenko, con l’ex genoano favorito per iniziare dal 1′. In difesa il trio sarà composto da Ampadu, Kiwior e Nikolaou.

Giampaolo invece spera di riavere Colley in difesa: il gambiano ha recuperato e andrà a dar manforte al collega di reparto Ferrari. Il tecnico pensa ad un centrocampo a tre formato da Rincon, Villar e Verre, con Djuricic e Sabiri alle spalle dell’unica punta Caputo.

Come vedere Spezia-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Spezia-Sampdoria, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La trasferta di La Spezia è diventata un tabù per la Sampdoria da quando i bianconeri sono in Serie A: solo sconfitte per i blucerchiati in casa degli Aquilotti. L’indizio che in ogni caso ci hanno lasciato le ultime partite è che al “Picco” quest’anno si segna tanto: esclusa la sfida con l’Empoli all’esordio, il pubblico non si è annoiato né il Sassuolo né con il Bologna. Probabile che il numero dei gol complessivi sia compreso tra due e quattro anche stavolta, essendo due squadre che tendono a concretizzare quei pochi tiri verso la porta che effettuano. Lo Spezia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Spezia-Sampdoria

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar, Verre; Sabiri, Djuricic; Caputo.

In Spezia-Sampdoria le reti complessive saranno comprese tra due e quattro?

  • (71%, 53 Votes)
  • No (29%, 22 Votes)

Total Voters: 75

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy