Borussia Dortmund-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Schalke 04 è una partita della settima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – SCHALKE 04 | sabato ore 15:30

Dopo un solo anno di assenza riecco il sentitissimo Revierderby tra Borussia Dortmund e Schalke 04, la rivalità in assoluto più aspra tra i numerosi club che “popolano” il land tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia. Nella passata stagione non andò in scena perché la squadra di Gelsenkirchen stava cercando di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della Zweite Liga dopo l’amara retrocessione di due anni fa. Per gli uomini di Edin Terzic è fondamentale tornare a vincere: bisogna riscattare al più presto le due sconfitte di fila contro Lipsia in Bundesliga e Manchester City in Champions.

Borussia Dortmund-Schalke 04
©️Ansafoto

Non è stata particolarmente “cordiale” la reunion settimanale con il grande ex Erling Braut Haaland: il fromboliere norvegese, adesso in Inghilterra alla corte di Pep Guardiola, ha realizzato il gol – e che gol – che ha regalato al suo vecchio team il primo dispiacere europeo. Enorme rammarico e impresa solo sfiorata per i gialloneri, rimasti in vantaggio all’Etihad Stadium fino a dieci minuti dalla fine. Una prestazione comunque nettamente migliore rispetto a quella offerta qualche giorno prima in campionato contro i Roten Bullen.

Orban, Szoboszlai e Haidara (3-0) hanno permesso all’ex tecnico del Borussia, Marco Rose, di “vendicare” l’esonero dello scorso maggio. Meno turbolento il fine settimana dello Schalke 04, che nello scontro diretto con il Bochum ha ottenuto il suo primo successo da quando ha rimesso piede in massima serie. Dimenticato, dunque, il disastroso 6-1 interno con l’Union Berlino di due giornate fa. Frak Kramer e i suoi al momento hanno sei punti ed occupano il dodicesimo posto, sebbene la zona rossa resti particolarmente vicina.

Come vedere Borussia Dortmund-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Schalke 04
©️Ansafoto

Borussia Dortmund-Schalke 04 è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È un derby e come tale non esistono risultati scontati, nonostante l’enorme differenza di valori che c’è attualmente tra le due squadre. Il Borussia Dortmund dovrebbe tornare a vincere dopo la doppia batosta tra Lipsia e City ma la sensazione è che lo Schalke 04 venderà cara la pelle in un match che terminerà verosimilmente ad alto punteggio. Non è da escludere che i gol complessivi siano almeno quattro.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Schalke 04

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Reyna, Reus, Brandt; Modeste.
SCHALKE 04 (4-3-3): Schwolow; Matriciani, van den Berg, Yoshida, Ouwejan; Flick, Krauß, Zalazar; Drexler, Terodde, Bülter.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy