Salernitana-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Lecce è una partita della settima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – LECCE | venerdì ore 20:45

Campani e salentini sono reduci da due fine settimana che definire turbolenti è un eufemismo per via delle feroci polemiche arbitrali che hanno caratterizzato i loro ultimi due match, giocati rispettivamente contro Juventus e Monza. La Salernitana è salita sulle montagne russe all’Allianz Stadium: dopo un primo tempo sontuoso, chiuso a sorpresa in vantaggio di ben due gol sui bianconeri, la formazione granata è calata alla distanza e si è fatta riacciuffare venendo addirittura superata nei minuti di recupero. Ma il Var ha fatto cambiare idea al direttore di gara Marcenaro, che ha annullato il gol di Milik incurante del fatto che Candreva in realtà tenesse in gioco Bonucci.

Salernitana-Lecce
©️LaPresse

L’errore non toglie alcun merito alla grande prestazione degli uomini di Davide Nicola, che non hanno più perso dopo la sconfitta di misura all’esordio contro la Roma. Quattro pareggi e una vittoria per la Salernitana, lontanissima parente di quella squadra che lo scorso annaspava nei bassifondi della classifica e che si sarebbe salvata solo all’ultima giornata. Per ora la classifica è incoraggiante: decimo posto, sette punti e un gruppo che sembra aver già trovato certezze importanti, anche grazie ad un mercato intelligente. Più in affanno il neopromosso Lecce, ancora secco di vittorie. I giallorossi di Marco Baroni domenica hanno di nuovo fallito l’appuntamento coi tre punti pareggiando 1-1 con il Monza. Un altro match che ha lasciato strascichi, con il presidente Sticchi Damiani che a fine gara era su tutte le furie per i due rigori solari non assegnati alla sua squadra. Al di là delle recriminazioni, l’allenatore deve cercare di smuovere un attacco che segna con contagocce.

Salernitana-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Lecce
Gendrey ©️LaPresse

Sempre affollata l’infermeria granata: Bohinen, Ribery, Radovanovic e Lovato rientreranno probabilmente solo dopo la sosta. Non sono pochi ad ogni modo i dubbi di Nicola. Il tecnico dovrà decidere chi mandare in campo tra Piatek e Bonazzoli, mentre sembra sicuro del posto l’ex Villarreal Dia. Scelte forzate invece in difesa, dove è squalificato Fazio: il trio sarà formato da Daniliuc, Gyomber e Bronn.

Dall’altro lato, può sorridere Baroni, che recupera Strefezza per l’importante match di Salerno. L’italo-brasiliano comporrà il tridente offensivo insieme a Ceesay e Banda. Ballottaggio serrato a centrocampo tra Bistrovic e Askildsen, mentre dalla panchina scalpitano Colombo, Di Francesco.

Come vedere Salernitana-Lecce in diretta tv e in streaming

Salernitana-Lecce è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Salernitana-Lecce anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è mai semplice esporsi in uno scontro salvezza, specie sul risultato finale. Ma si può dare fiducia a questa Salernitana, capace di sfiorare un’impresa storica a Torino e complessivamente superiore ad un Lecce che ancora fatica ad ambientarsi alla nuova categoria. Probabile un successo granata in un match da almeno due gol totali.

Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Piatek.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; González, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Banda.

Salernitana-Lecce: chi vince?

  • Salernitana (67%, 117 Votes)
  • Pareggio (22%, 38 Votes)
  • Lecce (11%, 20 Votes)

Total Voters: 175

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy