Sheriff Tiraspol-Manchester United, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Sheriff Tiraspol-Manchester United è una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SHERIFF TIRASPOL – MANCHESTER UNITED | giovedì ore 18:45

La striscia vincente del Manchester United si è arrestata nella gara d’esordio in Europa League. Dopo quattro vittorie di fila in campionato i Red Devils si sono fatti sorprendere dalla Real Sociedad in uno dei due scontri diretti per il primo posto nel girone. Una prestazione in netta controtendenza rispetto alle ultime, che avevano riportato il sereno dalle parti di Old Trafford dopo l’inizio da dimenticare. Segno che non tutti i problemi sono alle spalle per Erik ten Hag, il tecnico ex Ajax chiamato a risollevare le sorti di un club glorioso e ricchissimo ma reduce da annate turbolente e avare di soddisfazioni.

Sheriff Tiraspol-Manchester United
©️Ansafoto

Contro i baschi non si è visto quel “fuoco” che aveva caratterizzato Bruno Fernandes e compagni nelle sfide contro Liverpool e Arsenal, due big che hanno pagato dazio nella “casa” dello United. Potrebbe dipendere da fattori motivazionali, come sostiene in Inghilterra qualche addetto ai lavori, ma neppure la presenza di Cristiano Ronaldo – il portoghese si è rivisto di nuovo in campo dal 1′ – è servita per scuotere la squadra che in questo momento staziona al quinto posto in Premier League.

Fatto sta che in classifica il Manchester United è già costretto ad inseguire e vincere nella trasferta di Tiraspol, nella regione moldava della Transnistria, è quasi obbligatorio. Lo Sheriff, infatti, è a quota tre punti come la Real Sociedad, che nel frattempo dovrebbe riuscire ad avere la meglio sui ciprioti dell’Omonia Nicosia, già maltrattati a domicilio 0-3 dalla formazione allenata da Stjepan Tomas. I Red Devils arrivano riposati a questa sfida, non avendo giocato domenica per il rinvio della giornata di Premier, mentre lo Sheriff ha inanellato la terza vittoria consecutiva mantenendo saldamente la vetta della classifica.

Come vedere Sheriff Tiraspol-Manchester United in diretta tv e in streaming

Sheriff Tiraspol-Viktoria Plzen
©️Ansafoto

Sheriff Tiraspol-Manchester United è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Bolshaya Sportivnaya Arena di Tiraspol, in Moldavia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Sheriff Tiraspol-Manchester United anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sulla carta non dovrebbe esserci storia tra Sheriff e Manchester United, ma in questo tipo di partite a volte la concentrazione può giocare brutti scherzi. La formazione della Transnistria lo scorso anno fece tribolare sia Inter che Real Madrid in Champions League: è meno forte di allora, ma affrontarla tra le mura amiche non è mai una passeggiata. Probabile vittoria di misura dello United in un match in cui tuttavia non si vedranno molti gol, tenendo conto della buona organizzazione difensiva dei padroni di casa.

Le probabili formazioni di Sheriff Tiraspol-Manchester United

SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Koval; Zohouri, Kiki, Radeljic, Kpozo; Badolo, Kyabou, Diop; Ouattara, Atiemwen, Akanbi.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Malacia; Eriksen, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy