Sassuolo-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Udinese è una partita della sesta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SASSUOLO – UDINESE | domenica ore 15:00

La prolificità a cui il Sassuolo ci aveva abituati nelle ultime stagioni per ora è uno sbiadito ricordo. Contro la Cremonese gli emiliani hanno fatto registrare un altro 0-0, il secondo di fila dopo quello maturato nel turno infrasettimanale contro il Milan. Senza l’infortunato Berardi e con un attacco che probabilmente “soffre” le partenze di Scamacca e Raspadori, Alessio Dionisi si gode una difesa che in cinque giornate è rimasta inviolata ben tre volte. Tuttavia, il rendimento dei neroverdi non è entusiasmante. Rispetto all’anno scorso è un Sassuolo che va molto a rilento: l’unica vittoria, di misura, resta quella con il Lecce. Da quel momento solo ed esclusivamente pareggi per Consigli e compagni, che stazionando a metà classifica a quota sei punti, ad ogni modo ben lontani dalla zona rossa.

Sassuolo-Udinese
Erlic ©️LaPresse

L’Udinese è invece la grande sorpresa di quest’avvio di stagione, davvero straordinario per i bianconeri allenati dal debuttante Andrea Sottil. Dopo la sconfitta all’esordio con il Milan e il pari interno con la Salernitana, sono arrivate tre vittorie consecutive, ma quelli che in assoluto fanno più rumore sono i successi con Fiorentina (1-0) e Roma (4-0), entrambe cadute alla Dacia Arena. La severa lezione impartita domenica scorsa ai giallorossi di José Mourinho dimostra che i friulani, ora in cerca di conferme, non possono essere in alcun modo sottovalutati. Non è semplice fare gol ad un’organizzatissima Udinese – ne ha subito solo uno dopo il 4-2 di San Siro con i rossoneri – e sul piano della fisicità, e in particolar modo della corsa, in questo momento sembrano averne di più rispetto agli altri.

Sassuolo-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Udinese
Udogie ©️LaPresse

L’infermeria del Sassuolo è sempre molto affollata. Capitan Berardi rientrerà solamente ad ottobre, ma non sono a disposizione di Dionisi neppure Muldur, Traoré e Defrel: quest’ultimo ne avrà fino a novembre dopo la frattura del metatarso. In attacco dunque il tecnico riproporrà il tridente formato da Laurienté, Pinamonti e Kyriakopoulos, mentre a centrocampo Matheus Henrique avrà la meglio su Thorstvedt.

Deve correre ai ripari, Sottil, per quanto riguarda la difesa: viste le indisponibilità di Bijol e Masina, avrà una chance Ebosse. In mezzo tornano Lovric e Makengo, con Samardzic e Arslan pronti a dargli il cambio. Davanti Beto è di nuovo favorito su Success.

Come vedere Sassuolo-Udinese in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Udinese, in programma domenica alle 15:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il momento magico dell’Udinese potrebbe proseguire anche al Mapei Stadium, dove peraltro i friulani non perdono addirittura dal 2016. Probabile che i bianconeri di Andrea Sottil riescano ad evitare la sconfitta nella trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo. Tuttavia, finora fuori casa hanno sempre subito almeno un gol e sono apparsi meno solidi rispetti ai match giocati alla Dacia Arena: un dato che non può passare inosservato, considerando che gli emiliani hanno bisogno di sbloccarsi dal punto di vista offensivo. Entrambe, dunque, potrebbero andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Ebosse; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto.

Sassuolo-Udinese: chi vince?

  • Pareggio (60%, 68 Votes)
  • Udinese (32%, 36 Votes)
  • Sassuolo (8%, 9 Votes)

Total Voters: 113

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy