PSG-Brest, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

PSG-Brest è una partita della settima giornata della Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – BREST | sabato ore 17:00

Mbappé e poco più nell’esordio stagionale in Champions League del Psg contro la Juventus, potenziale scontro diretto per il primo posto nel girone. Erano attesi al varco i campioni di Francia in carica, dopo l’inizio scintillante – cinque vittorie e un pareggio – in Ligue 1. Ormai da qualche stagione, infatti, il vero banco di prova dei parigini è la massima competizione continentale, l’obiettivo numero uno fissato dall’esigente patron Nasser Al-Khelaifi.

PSG-Brest
Mbappé ©️Ansafoto

Tuttavia, sul palcoscenico europeo la corazzata – da quest’anno guidata dall’ex Lille e Nizza Christophe Galtier – ha finito per palesare i soliti e vecchi difetti. E cioè la scarsa propensione al gioco di squadra, coi tre lì davanti (Mbappé, Messi e Neymar) costantemente alla ricerca della giocata individuale e apparsi oltremodo egoisti in più d’una occasione. Il Psg, ad ogni modo, è riuscito ad avere la meglio sui bianconeri (2-1) ma nonostante sia calato alla distanza e nel secondo tempo abbia rischiato a più riprese di subire un pareggio che avrebbe avuto del clamoroso alla luce della superiorità emersa durante i primi 45 minuti. In patria invece finora sembra andare tutto liscio: al di là dell’1-1 con il Monaco, Mbappé e compagni vincono e convincono, segnando gol a secchiate.

Sono già 24 le reti realizzate dal Psg nei primi sei turni. Davanti ad un attacco così prolifico sono giustificati i timori del Brest, prossimo avversario dei parigini al Parco dei Principi. I biancorossi devono fare i conti con la seconda difesa più perforata della Ligue 1 (sedici gol) dopo quella dell’Angers, la squadra con cui i bretoni hanno centrato finora la loro unica vittoria in campionato. Come lo scorso anno una partenza a rilento per gli uomini allenati da Michel Der Zakarian, chiamati a cambiare passo nelle prossime giornate.

Come vedere PSG-Brest in diretta tv e in streaming

PSG-Brest
Der Zakarian ©️Ansafoto

PSG-Brest è in programma sabato alle 17:00. Il match valido per la settima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Potrebbe scatenarsi il Psg contro una difesa che finora è apparsa tutt’altro che solida. Parigini nettamente favoriti in un match in cui verosimilmente vinceranno con almeno due gol di scarto. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno tre.

Le probabili formazioni di PSG-Brest

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Mukiele, Renato Sanches, Verratti, Bernat; Messi, Mbappé, Neymar.
BREST (4-2-3-1): Bizot; Duverne, Hérelle, Dari, Brassier; Belkebla, Magnetti; Honorat, Lees-Melou, Belaïli; Slimani.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy