PSG-Juventus, Champions League: tv in chiaro, probabili formazioni, pronostici

PSG-Juventus è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PSG – JUVENTUS | martedì ore 21:00

Massimiliano Allegri, in un eccesso di sincerità, ha detto che per la sua Juventus le partite più importanti della fase a gironi saranno quelle con il Benfica, lasciando intendere come uno dei primi due posti sia in sostanza già assegnato. Soltanto pretattica? Oppure nient’altro che “malizia”, come l’ha definita Christophe Galtier, allenatore del Psg? Può darsi, ma al di là di tutto non si può negare l’esistenza di un gap importante tra i due club che, in teoria, dovrebbero riuscire a strappare senza grossi problemi la qualificazione agli ottavi di finale a scapito dei portoghesi e degli israeliani del Maccabi Haifa, sulla carta la cenerentola di questo gruppo H. L’avventura continentale di Vlahovic e compagni, tuttavia, parte subito in salita. E cioè nella “casa” dei campioni di Francia in carica, che con l’ex tecnico di Lille e Nizza sembrano aver finalmente trovato la quadratura del cerchio.

PSG-Juventus
Mbappé ©️Ansafoto

Sì, perché il Psg ammirato in queste prime uscite stagionali si avvicina finalmente a quel concetto di “squadra” che i tifosi invocavano da anni. È ancora presto per dire che non sia più solamente un’accozzaglia di nomi – o di “figurine”, secondo i più cattivi – ma di sicuro Galtier è partito con il piede giusto. Il banco di prova, come al solito, sarà la coppa dalle grandi orecchie, ormai diventata una vera e propria ossessione per il presidente Al Khelaifi.

Bianconeri sempre imbattuti con il Psg

PSG-Juventus
Allegri ©️LaPresse

Contro la Juventus scenderà in campo l’undici delle grandi occasioni, quello del tridente da sogno Messi-Mbappé-Neymar. Sabato il brasiliano ha riposato contro il Nantes per arrivare fresco all’appuntamento, mentre a centrocampo ci sarà Renato Sanches e non Vitinha. Quasi irrilevante dire come in Ligue 1 si profili un nuovo monologo dei parigini, che finora hanno commesso solamente un mezzo passo falso: il pareggio casalingo con il Monaco.

Per il resto, tutte vittorie larghe, in cui il Psg non ha mai realizzato meno di tre reti. L’unica squadra a tenere il suo passo è il Marsiglia, che per ora ha gli stessi punti in classifica. Ma ciò che maggiormente impressiona sono i numeri: 24 gol segnati e 4 subiti in appena sei giornate. Certezze e sicurezze che invece la Juventus deve ancora trovare.

La Vecchia Signora nei primi turni di campionato si è aggrappata al suo cannoniere Vlahovic ma il gioco continua a latitare. E non si placano le critiche nei confronti del tecnico, che sabato scorso a Firenze ha collezionato il terzo pareggio in cinque partite, al termine di un match in cui ha lasciato quasi interamente l’iniziativa ai viola arrivando a non tirare mai in porta nel secondo tempo. Allegri, intanto, dovrà fare a meno dell’ex di turno Di Maria, lasciato a riposo perché ancora non al meglio dopo il problema muscolare riscontrato con il Sassuolo nella prima giornata di campionato. Possibile la presenza a centrocampo di Miretti, in attacco invece riproporrà il tridente Cuadrado-Vlahovic-Kostic.

Juve in ogni caso confortata dai precedenti: i bianconeri non hanno mai perso con il Psg anche se l’ultimo scontro risale al ’97, quando con Lippi in panchina la Signora si aggiudicò la Supercoppa Europea, sommergendo di gol i francesi (6-1 all’andata e 1-3 al ritorno).

Come vedere PSG-Juventus in diretta tv in chiaro e streaming

PSG-Juventus è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

PSG-Juventus sarà trasmessa anche in chiaro su Canale 5 e in diretta streaming gratuita su Mediaset Play.

Il pronostico

I bookmaker non credono minimamente ad una possibile impresa della Juventus. Le quote sono infatti sbilanciatissime a favore del Psg, che dovrebbe riuscire ad infliggere la prima sconfitta della stagione ai bianconeri, apparsi finora privi di idee e fin troppo passivi. Come detto in precedenza, in questo frangente la differenza tra le due squadre non è affatto poca ed è difficile ipotizzare un risultato positivo degli uomini di Allegri. La sensazione è che il tecnico livornese tenterà di limitare i danni puntando sull’organizzazione di gioco e soprattutto su una difesa che in Serie A ha incassato solo due gol. Ad ogni modo, non si assisterà ad una sfida a basso punteggio, tenendo conto della prolificità dei parigini: probabile che entrambe vadano a segno in un match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di PSG-Juventus

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Miretti, Paredes, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

La Juventus riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 219 Votes)
  • No (38%, 137 Votes)

Total Voters: 356

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy