Pisa-Reggina e Perugia-Ascoli, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Pisa-Reggina e Perugia-Ascoli sono partite valide per la quinta giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

PISA – REGGINA | sabato ore 14:00

Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato il Pisa di Maran, che nello scorso weekend ha perso anche in casa del SudTirol. I toscani sono lontani parenti di quelli dello scorso anno, quando si sono giocati la promozione in Serie A fino all’ultimo secondo e hanno come obiettivo quello di mantenere la categoria. Incredibile come in pochissimo tempo le cose possano cambiare in maniera così drastica.

Pisa-Reggina e Perugia-Ascoli
Il terzo gol della Reggina contro il Palermo ©️LaPresse

Dall’altro lato invece c’è una Reggina che con 9 punti guida il campionato insieme a Brescia e Frosinone. La squadra di Pippo Inzaghi ha distrutto il Palermo nell’ultimo turno e non vuole fermarsi. Anche perché la rosa è di livello e c’è stata anche la prima convocazione per Hernani, il centrocampista arrivato dal Genoa che ha fatto alzare il livello tecnico. Sì, c’è una squadra favorita.

PERUGIA – ASCOLI | sabato ore 16:15

Anche il Perugia di Castori ancora non ha conquistato una vittoria. E contro l’Ascoli non è sicuramente semplice. La squadra di Bucchi che ha pareggiato in casa contro il Cittadella, rimane in forma, ed è una delle più pericolose al momento.

Insomma, in questa partita che soprattutto per i padroni di casa mette in palio dei punti davvero pesanti, potrebbe prevalere la voglia di non perdere più che quella di vincere. La sensazione è che si possa finire con un punto a testa che farebbe sicuramente più contenti gli ospiti, ma che non dispiacerebbe ai padroni di casa.

Come vedere Pisa-Reggina e Perugia-Ascoli in diretta tv e streaming

Serie C
Bucchi, allenatore dell’Ascoli ©️LaPresse

Pisa-Reggina e Perugia-Ascoli sono in programma entrambe sabato la prima alle 14:00 e la seconda alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Pisa-Reggina

Appare possibile una vittoria della Reggina contro un Pisa in piena crisi che potrebbe, perdendo, anche licenziare Maran. La squadra di Inzaghi è in palla e non vuole fermarsi. Pesante l’assenza di Cionek, ma davanti c’è chi fa la differenza.

Le probabili formazioni

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Hermannsson, Rus, Barba, Beruatto; Marin, Nagy, Ionita; Morutan, Sibilli; Cissè.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Loiacono, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Cicerelli, Menez, Rivas.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Il pronostico di Perugia-Ascoli

Gara che come detto potrebbe finire in parità. Sfida che potrebbe insomma regalare un punto a testa che per Castori significherebbe salvare almeno per un’altra settimana la panchina.

Le probabili formazioni

PERUGIA (3-5-2): Gori; Vulikic, Angella, Curado; Casasola, Luperini, Vulic, Kouan, Santoro; Olivieri, Di Carmine.
ASCOLI (4-2-3-1): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Eramo; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.

POSSIBILE RISULTATO:1-1