Lipsia-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Borussia Dortmund è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

LIPSIA – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

La prima giornata di Champions League ha “causato” ben due esoneri eccellenti. Il primo riguarda l’ormai ex allenatore del Chelsea Thomas Tuchel, a cui è stata fatale la sconfitta di Zagabria contro la Dinamo. Il secondo, arrivato a distanza di poche ore, è quello di Domenico Tedesco, che non è più il tecnico del Lipsia. L’avventura dell’italotedesco sulla panchina dei Roten Bullen termina così dopo neppure un anno, in cui peraltro è arrivato il primo trofeo (Coppa di Germania) della storia del club. La proprietà non gli ha perdonato le due prestazioni disastrose con Eintracht Francoforte e Shakhtar Donetsk, due squadre che nel giro di qualche giorno hanno rifilato al Lipsia la bellezza di otto gol complessivi.

Lipsia-Borussia Dortmund
Marco Rose, nuovo tecnico del Lipsia ©️Ansafoto

Solamente due le vittorie dei biancorossi da quando è iniziata la stagione: con il Wolfsburg in Bundesliga e con il modesto Teutonia nel primo turno della coppa nazionale. Per il resto, due pareggi con Stoccarda e Colonia, oltre alla batosta in Supercoppa con il Bayern Monaco, che lo scorso 21 agosto, nel primo match ufficiale, strapazzò 3-5 Szoboszlai e compagni. La panchina del Lipsia, tuttavia, è rimasta vacante solamente 24 ore: al posto di Tedesco la società ha arruolato Marco Rose. Che, guarda caso, farà il suo esordio proprio contro la sua ultima squadra, il Borussia Dortmund.

L’umore è diametralmente opposto nell’ambiente giallonero. Al di là dell’unica sconfitta rimediata con il Werder Brema – rimonta pazzesca dei biancoverdi nel recupero – gli uomini di Edin Terzic hanno sempre vinto, compreso nel match d’esordio in Champions League, in cui al Signal Iduna Park hanno maltrattato 3-0 il Copenaghen tenendo per la terza partita di fila la porta inviolata. In campionato il Borussia – al momento primo a braccetto con l’Union Berlino – sta dimostrando di patire l’assenza di Haaland (il bottino finora è di soli 8 gol) ma in compenso ha scoperto di essere molto solido in fase di non possesso.

Come vedere Lipsia-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Lipsia-Borussia Dortmund
©️Ansafoto

La gara tra Lipsia e Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Da capire se per quanto riguarda il Lipsia il cambio in panchina produrrà la scossa auspicata: a nostro parere una reazione ci sarà, ma non al punto tale da riuscire a battere una squadra in gran forma come il Borussia Dortmund. I gialloneri dovrebbero evitare in ogni caso la sconfitta in una gara divertente, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Dortmund

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Raum; Szoboszlai; Nkunku, Werner.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Meyer; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Özcan; Brandt, Reus, Reyna; Modeste.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy