Manchester United-Real Sociedad, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Manchester United-Real Sociedad è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – REAL SOCIEDAD | giovedì ore 21:00

L’Europa League ripropone a distanza di circa un anno e mezzo la sfida tra Manchester United e Real Sociedad. I destini di inglesi e spagnoli si incrociarono anche nell’edizione 2020-21, ma lo fecero ai sedicesimi: retrocessi dalla Champions League, i Red Devils superarono agevolmente il turno chiudendo in conti già all’andata con uno 0-4 senz’appello per poi pareggiare 0-0 a Old Trafford nel ritorno. Proprio come allora sono di nuovo loro i favoriti numero uno per la vittoria finale e non solamente per una questione di blasone. A parlare, tuttavia, sarà il campo: questa è infatti una competizione faticosa e piena di insidie, dove spesso i pronostici non vengono rispettati. Non è un caso che il Manchester United due stagioni fa si arrese nella finalissima di Danzica al Villarreal.

Manchester United-Real Sociedad
Cristiano Ronaldo ©️Ansafoto

Il club di San Sebastian, rimasto orfano del centravanti svedese Isak negli ultimi giorni di mercato (è passato al Newcastle) proverà a contendere il primato alla squadra di Erik ten Hag: Omonia Nicosia e Sheriff Tiraspol faranno di tutto per non recitare il ruolo delle comparse in questo gruppo ma verosimilmente finiranno a contendersi la terza piazza, un “paracadute” che gli consentirà di retrocedere in Conference League.

C’è curiosità su quale possa essere l’approccio del Manchester United alla competizione. Quel che è certo è che i Red Devils sono riusciti ad archiviare immediatamente l’inizio disastroso, caratterizzato dalle due sconfitte di fila contro Brighton e Brentford. L’ex tecnico dell’Ajax ha fatto qualche aggiustamento – Cristiano Ronaldo non è più titolare – ed ha inanellato ben quattro successi consecutivi contro Liverpool, Southampton, Leicester e Arsenal, portandosi a soli tre punti dalla vetta occupata dai Gunners. Altalenante invece il percorso in Liga della Real Sociedad: l’unica sconfitta (1-4) è arrivata con il Barcellona, mentre nell’ultimo turno i baschi hanno fermato sull’1-1 l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. Nel match di coppa mancherà il difensore Le Normand, ma partirà dal 1′ il nuovo centravanti Sadiq. Nello United troveranno spazio sia Casemiro che Ronaldo.

Come vedere Manchester United-Real Sociedad in diretta tv e in streaming

Manchester United-Real Sociedad
©️Ansafoto

Manchester United-Real Sociedad è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà a Old Trafford, Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Manchester United-Real Sociedad anche su DAZN. La piattaforma streaming ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La Real Sociedad è una squadra solida e organizzata, con qualche interessante individualità dalla metà campo in su. Potrebbe dare fastidio – almeno inizialmente – ad un Manchester United che ne approfitterà per dare minuti a chi finora ha giocato con il contagocce, in ogni caso alla lunga la maggiore qualità degli inglesi dovrebbe venire fuori. Red Devils favoriti in una partita in cui andranno verosimilmente a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Manchester United-Real Sociedad

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Dubravka; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Elanga; Cristiano Ronaldo.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Elustondo, Munoz; Mendez, Zubimendi, Merino; Silva; Sadiq, Sorloth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy