Rublev-Tiafoe, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Rublev-Tiafoe è un match valido per i quarti di finale dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

In quello che può essere ormai tranquillamente definito lo US Open delle sorprese, sarà uno tra Andrey Rublev e Frances Tiafoe a strappare uno dei quattro pass per le semifinali. Un territorio inesplorato sia per il russo sia per lo statunitense, mai arrivati tra i primi quattro in un torneo del Grande Slam. Ci riprova per l’ennesima volta il 24enne moscovita, attualmente numero 11 al mondo e testa di serie numero 9 a New York.

Rublev-Tiafoe
Rublev ©️Ansafoto

Per lui i quarti di finale di un Major sono diventati un vero e proprio tabù, un ostacolo quasi impossibile da superare, avendo rimediato solamente sconfitte nelle cinque occasioni in cui ha avuto modo di spingersi così lontano. Nella Grande Mela Rublev ha avuto un percorso tutt’altro che netto: del resto, è risaputo che continuità di rendimento non è propriamente il suo forte. Ha impiegato ben cinque set per piegare il serbo Djere al primo turno, gliene sono serviti altrettanti per disinnescare il canadese Shapovalov, beccato in giornata di grazia. Battuti senza grossi problemi invece il coreano Kwon (secondo turno) e il britannico Norrie (ottavi), ai quali il tennista russo non ha concesso neppure un set.

Perfetta parità nei due precedenti

Servirà la sua miglior versione, adesso, per spedire a casa e spegnere l’entusiasmo di un Tiafoe reduce da una prestazione monstre contro il ventidue volte campione Slam Rafa Nadal. L’americano, nell’incredulità generale, si è sbarazzato in quattro set del fenomeno maiorchino che quest’anno era ancora imbattuto nei Majors. “Un’impresa da raccontare ai nipotini”, l’ha definita tra le lacrime il giocatore originario del Maryland, descrivendo quella che è stata forse la miglior partita della sua carriera. Tutto questo mentre il pubblico in visibilio dell’Arthur Ashe Stadium gridava a gran voce il suo nome.

Lo spagnolo non era in gran forma ma alla sua clamorosa eliminazione hanno contribuito in primis la performance pressoché perfetta e senza sbavature di Tiafoe. Che potrebbe essere il primo tennista americano dopo sedici anni ad accedere alla semifinale dello US Open: l’ultimi a riuscirci fu Andy Roddick. Ci sono solo due precedenti tra Rublev e Tiafoe, terminati con una vittoria per parte. Il tennista Usa ebbe la meglio proprio lo scorso anno a Flushing Meadows dopo cinque entusiasmanti set, mentre il russo si è preso la rivincita a marzo a Indian Wells, prevalendo 6-3 6-4 nel deserto californiano.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Rublev-Tiafoe in diretta tv e streaming

Rublev-Tiafoe
Tiafoe ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale dello US Open tra Andrey Rublev e Frances Tiafoe sarà trasmesso nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open sono visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro inizierà alle 19:15 (ora italiana).

Rublev-Tiafoe: il pronostico

Entrambi sono reduci da prestazioni fenomenali, anche se quella di Tiafoe ha ovviamente un valore diverso. Si preannuncia un’altra battaglia sullo stile di quella dello scorso anno e la sensazione è che molto dipenderà da chi riuscirà ad essere più aggressivo ma al tempo stesso preciso, tenendo sotto controllo il numero degli errori gratuiti. Sarà un fattore anche il servizio, visto che Tiafoe sta servendo con altissime percentuali. Da non sottovalutare neppure il fattore pubblico, che potrebbe fomentare ulteriormente lo statunitense, a nostro parere leggermente favorito in una gara da oltre 38 game complessivi.

Impostazioni privacy