Torino-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Lecce è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

TORINO – LECCE | lunedì ore 20:45

Nonostante una prestazione tutto sommato volenterosa, nel turno infrasettimanale il Torino non è riuscito a ribaltare i pronostici nel match di Bergamo con l’Atalanta. Al Gewiss Stadium è finita 3-1 per gli uomini di Gasperini, trascinati da una tripletta del centrocampista olandese Koopmeiners. Il maestro stavolta ha sconfitto l’allievo, ma il tecnico granata Ivan Juric ha poco da rimproverarsi. Per il Toro si tratta del primo risultato negativo della stagione dopo le due vittorie con le neopromosse Monza e Cremonese e il pareggio a reti bianche con la Lazio di Sarri. Tuttavia, Rodriguez e compagni non sono mai usciti completamente dalla partita – a fine secondo tempo la rete del nuovo acquisto Vlasic sembrava aver riaperto tutto – e se la Dea alla fine ha avuto la meglio è solo grazie alla maggiore qualità rispetto alla formazione piemontese.

Torino-Lecce
©️LaPresse

Torino che adesso, per dimenticare la batosta in terra orobica, deve tornare a vincere tra le mura amiche: in campionato non succede addirittura dallo scorso aprile. Negli ultimi tre match casalinghi, oltretutto, i granata sono rimasti anche a secco di gol. Ad ogni modo non si profila una gara semplice contro il Lecce, che tra le tre neopromosse ha dato la sensazione di essere quella finora più intraprendente, malgrado non sia ancora arrivata la prima vittoria. I salentini di Marco Baroni, partiti con la doppia sconfitta con Inter e Sassuolo, hanno raccolto il primo punto nello scontro diretto con l’Empoli (1-1) e mercoledì scorso sono riusciti a uscire indenni dal “Maradona” di Napoli con lo stesso risultato.

Torino-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Torino-Lecce
L’esultanza del leccese Colombo ©️Ansafoto

Juric dovrà rinunciare a Ricci e Singo: il centrocampista ha riscontrato un problema al polpaccio e la sua è un’assenza che potrebbe avvertirsi a centrocampo. Farà di tutto per esserci invece l’esterno, anche se le probabilità che vederlo in campo sono irrisorie. Fasce dunque affidate a Ola Aina e Vojvoda, mentre in attacco è duello serrato tra Sanabria, deludente a Bergamo, e Pellegri. Sulla trequarti si ricompone la coppia Vlasic-Radonjic.

Dall’altra parte, Baroni è indeciso su chi schierare al centro dell’attacco: Ceesay è in vantaggio ma Colombo ha fatto benissimo contro il Napoli e all’ultimo potrebbe spuntarla sull’ex Zurigo. Lo zambiano Banda sostituirà l’infortunato Strefezza, non al meglio per via di una lesione muscolare. Dietro ancora panchina per Umtiti, arrivato dal Barcellona.

Come vedere Torino-Lecce in diretta tv e in streaming

Torino-Lecce è in programma lunedì alle 20:45 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Torino-Lecce anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Guardando ai precedenti, il Lecce è spesso risultato indigesto al Torino: nella loro ultima apparizione in Serie A (stagione 2019-20), i giallorossi si aggiudicarono sia la gara d’andata che quella di ritorno. Stavolta dovremmo assistere ad un copione diverso, i granata hanno più qualità e sono nel complesso superiori ma i salentini con ogni probabilità non reciteranno il ruolo della comparsa, sulla falsariga di quello che è successo in settimana a Napoli. Toro favorito, dunque, in un match in cui si segnerà da una parte e dall’altra, tenendo conto dell’atteggiamento sempre propositivo della formazione ospite.

Le probabili formazioni di Torino-Lecce

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Di Francesco, Ceesay, Banda.

Torino-Lecce: chi vince?

  • Torino (62%, 76 Votes)
  • Pareggio (24%, 30 Votes)
  • Lecce (14%, 17 Votes)

Total Voters: 123

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy