Salernitana-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Empoli è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SALERNITANA – EMPOLI | lunedì ore 18:30

L’obiettivo primario della Salernitana è cercare di non rivivere le tribolazioni dell’anno passato, concluso con una salvezza miracolosa ma arrivata solo all’ultimo respiro. E osservando l’andazzo di queste prime giornate sembra che Davide Nicola sia partito con il piede giusto. Dopo la sconfitta, preventivabile, contro la Roma all’esordio, i granata hanno infilato tre risultati utili di fila, pareggiando in trasferta con Udinese e Bologna (1-1) e strapazzando 4-0 la Sampdoria all’Arechi. Cinque punti complessivi contro tre probabili dirette concorrenti per la salvezza che in futuro potrebbero rivelarsi alquanto preziosi.

Salernitana-Empoli
Bonazzoli ©️LaPresse

Un rendimento davvero niente male che i campani stanno costruendo principalmente sulla difesa. Quella colabrodo della scorsa stagione non è che un lontano ricordo, come dimostrano i soli due gol subiti in quattro partite. Nicola adesso si aspetta tanto anche dall’attacco, specie dopo l’arrivo del centravanti polacco Piatek dall’Hertha Berlino (anche se per il momento l’acquisto più sorprendente è l’ex Villarreal Boulaye Dia, già a segno due volte contro blucerchiati e felsinei). La sfida con l’Empoli è un’altra occasione per accumulare punti salvezza, sebbene i precedenti dicano che la formazione toscana non ha mai perso in casa della Salernitana. La squadra di Paolo Zanetti, oltre alla guida tecnica, ha cambiato tanto e dà ancora l’idea di non aver trovato una sua dimensione.

Tre i pareggi di fila per gli azzurri (Fiorentina, Lecce e Verona) che in qualche modo hanno fatto dimenticare la sconfitta all’esordio con lo Spezia. Finora, pur eccellendo in fase di non possesso, l’Empoli sta palesando preoccupanti limiti offensivi: sono a malapena due i gol realizzati ed è forse uno dei motivi alla base del digiuno di vittorie degli uomini di Zanetti.

Salernitana-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Empoli
Henderson ©️LaPresse

In attesa di recuperare gli infortunati Radovanovic, Bohinen e Lovato – tutti e tre potrebbero tornare a disposizione dopo la sosta – Nicola lancerà Daniliuc in difesa, mentre a sulla corsia destra si rivedrà Candreva, con Mazzocchi che tornerà a sinistra al posto di Bradaric. Davanti conferme per Dia e Bonazzoli, insidiati dal nuovo arrivato Piatek.

Tra le note più liete delle prime uscite dell’Empoli c’è il classe ’03 Baldanzi, altro interessante prodotto del vivaio, già in gol nel turno infrasettimanale contro il Verona. La stellina azzurra tuttavia non è partito per Salerno a causa di un problema muscolare. Sulla trequarti tornerà dunque Bajrami, che alla fine è rimasto nonostante l’interesse della Fiorentina. Ora tra gli attaccanti c’è anche l’ex juventino Pjaca, che sembra poter insidiare uno tra Satriano e Lammers. In mezzo Grassi dovrebbe vincere il ballottaggio con Haas.

Come vedere Salernitana-Empoli in diretta tv e in streaming

Salernitana-Empoli, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La sensazione è che molte squadre quest’anno faranno parecchia fatica a tornare con i tre punti in tasca dalla trasferta campana e la Salernitana l’ha già dimostrato mettendo paura alla Roma al debutto e travolgendo la Sampdoria con un roboante 4-0. I granata appaiono leggermente favoriti contro un Empoli ancora in cerca di un’identità e una loro vittoria non sarebbe una sorpresa. Probabile che le reti complessive siano meno di quattro, considerando la provvisoria sterilità dell’attacco azzurro.

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Daniliuc; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Bajrami; Satriano, Lammers.

Salernitana-Empoli: chi vince?

  • Salernitana (60%, 65 Votes)
  • Pareggio (28%, 30 Votes)
  • Empoli (12%, 13 Votes)

Total Voters: 108

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy