Ivashka-Sinner, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ivashka-Sinner è un match valido per gli ottavi di finale dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Vendicare il connazionale Musetti, raggiungere per la prima volta i quarti di finale dello US Open – è l’unico Slam in cui non è mai arrivato tra i migliori otto – e regalarsi un’altra incandescente sfida generazionale con Carlos Alcaraz. Già, perché è davvero arduo ipotizzare una sconfitta del baby fenomeno spagnolo, favoritissimo contro il croato Cilic nel match che inizierà subito dopo quello tra Ilya Ivashka e Jannik Sinner. La partita con il sorprendente tennista bielorusso, inutile negarlo, è una delle più importanti della stagione del giovane altoatesino, che sogna di seguire le orme dell’altro tennista azzurro, Matteo Berrettini, ieri qualificatosi ai quarti grazie al successo su Davidovich Fokina.

Ivashka-Sinner
Sinner ©️Ansafoto

Il numero uno d’Italia – a proposito, in caso di passaggio del turno potrebbe fare importanti passi avanti sia nel ranking che nella Race – ha un ottavo sulla carta abbordabile. Non avrebbe potuto chiedere di meglio, sebbene Ivashka abbia finora sfornato delle buone prestazioni e può creare qualche problema a Sinner, se sottovalutato eccessivamente. Non si era mai spinto così lontano in un Major il nativo di Minsk, attuale numero 73 della classifica mondiale. Ci è riuscito sbarazzandosi dello specialista Querrey, della testa di serie Hurkacz ed infine del nostro Lorenzo Musetti, apparso ancora troppo acerbo sul veloce.

È il primo testa a testa con il bielorusso

Tre match in ogni caso equilibrati e lottati, in cui il bielorusso ha sempre concesso almeno un parziale. Musetti, nel terzo turno, sembrava poter rimontare dopo aver pareggiato il numero di set (6-4 3-6 6-2 6-3) ma Ivashka non si è scomposto, restando solidissimo e approfittando anche dei problemi di vesciche dell’italiano. Cresce partita dopo partita invece Sinner. Contro Eubanks e Nakashima l’azzurro è stato quasi impeccabile. Una versione completamente diversa rispetto a quella, fin troppo sbiadita, vista all’esordio con il tedesco Altmaier, che lo costrinse a restare in campo per oltre tre ore e mezza.

Contro un giocatore in grande ascesa come Nakashima è partito in sordina perdendo il primo set. Ma poi, una volta aggiustata la mira, ha lasciato solo pochi game all’avversario (3-6, 6-4, 6-1, 6-2), incapace di contenere le sue accelerazioni. Lo attende, a nostro parere, un incontro dal copione simile con Ivashka, tennista che tra l’altro Sinner non ha mai avuto modo di affrontare nel corso della sua carriera.

ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sugli US OPEN di TENNIS: CLICCA QUI

Dove vedere Ivashka-Sinner in diretta tv e streaming

Ivashka-Sinner
Ivashka ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale dello US Open tra Ilya Ivashka e Jannik Sinner sarà trasmesso nella tarda serata di lunedì 5 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 21:30 (ora italiana).

Ivashka-Sinner: il pronostico

L’arma più pericolosa del bielorusso è certamente il servizio, ma Sinner è un ribattitore più efficace di Musetti e dovrebbe riuscire a disinnescarlo senza problemi. L’azzurro, oltre a possedere maggiori qualità rispetto ad Ivashka, ha tutto per uscire vincitore da questo seppur ostico confronto e qualificarsi ai quarti di finale. Sinner favorito in una gara in cui il numero dei game complessivi potrebbe essere inferiore a trentotto.

Impostazioni privacy