Dinamo Zagabria-Chelsea, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Dinamo Zagabria-Chelsea è una partita valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

DINAMO ZAGABRIA – CHELSEA | martedì ore 18:45

Il Chelsea è stato sorteggiato nel medesimo gruppo dei campioni d’Italia del Milan, con il quale verosimilmente dovrà contendersi il primo posto. Le altre due squadre che completano il raggruppamento sono Salisburgo e Dinamo Zagabria, avversari che – almeno sulla carta – non dovrebbero essere in grado di mettere in discussione la qualificazione agli ottavi di finale dei rossoneri e dei Blues, nettamente più competitivi sotto tutti i punti di vista. In Champions League, tuttavia, non esistono partite già scritte ed entrambe dovranno guadagnarsi e meritarsi sul campo la fase ad eliminazione diretta: le insidie, infatti, possono essere costantemente dietro l’angolo.

Dinamo Zagabria-Chelsea
Havertz ©️Ansafoto

Le prime sei giornate di Premier League ci hanno restituito un Chelsea apparentemente meno forte rispetto a quello dello scorso anno. La squadra di Thomas Tuchel ha cambiato parecchio in estate e sta avendo un rendimento incostante: nelle ultime due gare casalinghe ha battuto a fatica Leicester e West Ham, mentre in trasferta ha lasciato i tre punti contro Leeds e Southampton, non di certo avversari irresistibili. La principale indiziata resta la difesa, che nelle prime sei giornata ha incassato già ben nove gol: l’unico clean sheet dei Blues è stato quello all’esordio con l’Everton. A Zagabria la principale novità potrebbe riguardare la porta, dove Kepa appare leggermente favorito su Mendy. Sulla corsia sinistra Chilwell è favorito su Cucurella, mentre in panchina Tuchel porterà anche l’ex juventino Zakaria, acquistato nelle ultime ore di mercato.

La Dinamo ha quasi due mesi di partite nelle gambe, oltre a svariate gare di qualificazione alla coppa. Allenati da Ante Cacic, i croati si confermano come al solito devastanti in patria – il bottino per ora è di sette vittorie e un pareggio, con 27 gol segnati in 8 giornate – ma si sono ben comportati anche in Europa, dove nello spareggio finale hanno ribaltato nella gara di ritorno il Bodo/Glimt, abbattuto 4-1 dopo i tempi supplementari.

Come vedere Dinamo Zagabria-Chelsea in diretta tv e streaming

Dinamo Zagabria-Chelsea
Cacic e Ivanusec ©️Ansafoto

Dinamo Zagabria-Chelsea è in programma martedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio Maksimir di Zagabria, in Croazia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Dinamo Zagabria-Chelsea è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria dà il meglio di sé davanti al proprio pubblico, dove è ancora imbattuta. L’unica sconfitta stagionale è arrivata nella trasferta norvegese di Bodo. Si preannuncia dunque una trasferta più complicata del previsto per un Chelsea che, per adesso, stenta. La vittoria dei Blues non sembra essere in discussione ma è molto probabile che i padroni di casa, dotati di diversi giocatori di talento dalla metà campo in su (Orsic, Petkovic) buchino almeno in un’occasione la retroguardia inglese, tutt’altro che ermetica in Premier.

Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Chelsea

DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric, Ljubicic; Spikic, Ademi, Ivanusec, Orsic; Petkovic, Baturina.
CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Sterling; Havertz.

La Dinamo Zagabria riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (74%, 140 Votes)
  • No (26%, 49 Votes)

Total Voters: 189

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy