Davidovich Fokina-Berrettini, US Open: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Davidovich Fokina-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale dello US Open: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Più gioca e meglio va. E poco importa se contro Andy Murray abbia dovuto sudare e faticare un set in più, perché tutto, come si suol dire, fa brodo. Matteo Berrettini sta pian piano riprendendo il ritmo: il dritto è preciso, il rovescio notevolmente migliorato. Non è prudente come lo è sempre stato e sbaglia più spesso, forse, ma perché ha imparato a variare un po’ il suo gioco. Non poteva permettersi, contro l’avversario britannico, di proporre uno schema troppo classico e monotono: non sarebbe arrivato, altrimenti agli ottavi di finale.

Davidovich Fokina-Berrettini
©️LaPresse

E invece eccolo lì, al quarto turno di uno Slam che ha visto uscire di scena molti pezzi da novanta. Agli ottavi di finale avrebbe dovuto trovare un avversario assai insidioso, ossia Stefanos Tsitsipas, che è però stato eliminato al primo atto sgomberando la strada, almeno in teoria, al numero 2 d’Italia. Al suo posto troverà Alejandro Davidovich Fokina, molto meno talentuoso del greco ma comunque ostico. E che se in giornata può arrecare dispiaceri a chiunque. Un avversario da non sottovalutare che finora si è difeso, in quel di New York, con le unghie e con i denti, eliminando nell’ordine Nishioka, Fucsovics e Galan. Sarà lui, 39esimo nel ranking Atp, a cercare di sbarrare la strada a Berrettini in questa caccia al primo Slam della sua carriera e in questa corsa alla top ten e alle Finals.

Dove vedere Davidovich Fokina-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale dello US Open tra Alejandro Davidovich Fokina e Matteo Berrettini sarà trasmesso nel pomeriggio di domenica 4 settembre in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri dello US Open saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 17.

Berrettini, ottavi di finale Us Open: il pronostico

Davidovich Fokina-Berrettini
©️LaPresse

Davidovich Fokina e Berrettini si sono già affrontati una volta e non è stato neanche troppo tempo fa: era il 2021 e sullo sfondo c’era la magica Montecarlo. In quell’occasione lo spagnolo ebbe la meglio sul romano, al suo rientro in campo dopo l’infortunio che gli aveva portato via l’occasione di disputare gli ottavi di finale degli Australian Open. Il romano non era dunque in gran forma e questo precedente, di conseguenza, è da prendere con le pinze. Il tennista italiano nel contesto newyorkese parte favorito rispetto al suo avversario iberico, un lottatore che sa destreggiarsi anche sul veloce, ma si preannuncia comunque un duello senza esclusione di colpi e mai a senso unico. Davidovich Fokina potrebbe verosimilmente vincere almeno un set contro Berrettini.

Impostazioni privacy