Udinese-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Roma è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – ROMA | domenica ore 20:45

Delle tre vittorie conquistate finora dalla Roma in quattro gare di campionato la più larga è stata quella contro il Monza nell’ultimo turno infrasettimanale. Un 3-0 senza storia che è coinciso con le prime “gemme” dell’attesissimo Paulo Dybala: una vera e propria notte magica per l’ex juventino, che con la sua prima doppietta in maglia giallorossa – grazie alla quale è arrivato a quota 100 gol in Serie A – ha fatto letteralmente impazzire l’Olimpico.

Udinese-Roma
Dybala ©️LaPresse

José Mourinho gongola e si gode il primato provvisorio, seppur in coabitazione con l’Atalanta di Gasperini, ma può essere soddisfatto della risposte che sta dando la sua squadra in fase di non possesso palla. La Roma, con un solo gol subito, vanta ad oggi la miglior difesa del torneo: nessuno ha incassato meno reti dei capitolini. Numeri quasi da record, se consideriamo che in passato non era mai successo che i giallorossi collezionassero così tanti clean sheet nei primi turni. In attesa di capire in che modo risponderanno Pellegrini e compagni all’imminente doppio impegno – dalla prossima settimana la Roma sarà impegnata in Europa League – la trasferta di Udine rappresenta una grande occasione per dare continuità alla striscia positiva e provare a restare in testa.

Guai, però, a sottovalutare l’Udinese, soprattutto nel contesto della Dacia Arena, uno stadio mai semplice da violare. Mercoledì sono diventati tre i risultati utili consecutivi dei friulani: dopo il successo in rimonta ottenuto contro il Monza (1-2) in Brianza, la squadra del debuttante Andrea Sottil ha castigato anche la Fiorentina (0-1), incapace di reagire alla rete del centravanti portoghese Beto. Già di sette punti il bottino provvisorio dei bianconeri, guarda caso identico a quello dello scorso anno dopo quattro giornate.

Udinese-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Roma
Pereyra ©️LaPresse

Attesa qualche novità nell’undici iniziale dell’Udinese rispetto al match con la Fiorentina. Sottil deve fare a meno dell’infortunato Masina: sarà Perez a completare il terzetto difensivo con Becao e Bijol. Sulla fascia destra possibile chance dal 1′ per il nuovo arrivo Ehizibue: ne potrebbe fare le spese Lovric, che partirà probabilmente dalla panchina. In attacco invece si alterneranno Success e Beto, ma il lusitano resta in vantaggio.

Poche alternative per Mourinho, che dopo Zaniolo e Wijnaldum ha perso anche El Shaarawy e Kumbulla. Sulle fasce Zalewski e Celik insidiano Karsdorp e Spinazzola, mentre davanti chiede spazio Belotti: l’ex granata darà il cambio ad Abraham a gara in corso.

Come vedere Udinese-Roma in diretta tv e in streaming

Udinese-Roma, in programma domenica alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Fino a questo momento la Roma si è dimostrata infallibile – e oltremodo chirurgica – contro squadre alla sua portata come Salernitana, Cremonese e Monza. L’Udinese ha qualcosa in più rispetto a queste tre e peraltro sa come rendersi indigesta alle big, in particolar modo quando gioca tra le mura amiche. I giallorossi potrebbero far fatica a bucare l’organizzata difesa friulana ma restano i favoriti indiscussi per i tre punti. La solidità difensiva della formazione di Mourinho è una delle certezze di questo primo scorcio di Serie A ed è ampiamente probabile che la porta dei capitolini resti ancora inviolata.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue Pereyra, Makengo, Walace, Udogie; Deulofeu, Beto.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.

La Roma riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (68%, 104 Votes)
  • (32%, 49 Votes)

Total Voters: 153

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy