Spezia-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Bologna è una partita della quinta giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SPEZIA – BOLOGNA | domenica ore 15:00

Quattro punti lo Spezia, due il Bologna. Difficile pretendere di più dai liguri, che possono permettersi di guardare il bicchiere mezzo pieno. Preoccupazioni fondate invece nell’ambiente emiliano: tra Lazio e Milan i rossoblù hanno forse raccolto meno di quanto meritavano ma devono soprattutto fare i conti con il grande rammarico per il doppio pareggio casalingo contro due dirette concorrenti come Verona e Salernitana, in cui ci si aspettava che gli uomini di Sinisa Mihajlovic ottenessero almeno un successo. Felsinei in crisi anche dal punto di vista offensivo: è vero, non hanno trovato la via del gol solamente nella sfida di San Siro ma le tre reti realizzate finora portano tutte la firma di Marko Arnautovic, che come lo scorso anno si conferma l’uomo della provvidenza.

Spezia-Bologna
Arnautovic ©️LaPresse

Anche se guardare la classifica ha poco senso in questo momento, quella del Bologna non è bellissima: Mihajlovic attende ancora la prima vittoria ed i suoi hanno fatto meglio esclusivamente delle neopromosse Cremonese e Monza. Non c’è la stessa pressione sulle spalle di Luca Gotti, protagonista di un inizio di stagione positivo sulla panchina bianconera. Era quasi impossibile tornare con punti in tasca dalle trasferte proibitive con Inter e Juventus – comunque volenterosa la prova di mercoledì all’Allianz Stadium, malgrado non si arrivato il gol – ma Nzola e compagni hanno saputo sfruttare il fattore campo del “Picco” battendo 1-0 l’Empoli all’esordio e impattando 2-2 con il Sassuolo.

Spezia-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-Bologna
Gyasi ©️Ansafoto

Dopo aver scontato la squalifica per l’espulsione con il Sassuolo, nello Spezia spinge per una maglia da titolare l’ex di turno Ekdal: sarà ballottaggio con Kovalenko. Dietro potrebbe esordire Ampadu, preso negli ultimi giorni di mercato, mentre le fasce saranno predominio di Holm e Reca. Davanti sarà Gyasi a prendere il posto dell’infortunato Verde.

Nel Bologna Mihajlovic potrebbe decidere di dare spazio al neo arrivato Zirkzee, ex Bayern Monaco già visto due stagioni fa a Parma. Per affiancare Arnautovic tuttavia sembra ancora in vantaggio Orsolini, che ha pure la precedenza su Sansone. Panchina invece per Cambiaso: dal 1′ partirà l’ex cagliaritano Lykogiannis. In difesa Posch insidia Soumaoro.

Come vedere Spezia-Bologna in diretta tv e in streaming

Spezia-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Chi ha più bisogno di fare punti è senza dubbio il Bologna, che su questo campo ha tra l’altro sempre vinto negli ultimi tre precedenti. Probabile che i felsinei riescano a conquistare almeno un punto, sebbene lo Spezia finora è sembrato avere una marcia in più davanti al proprio pubblico. Sarà verosimilmente una gara equilibrata, in cui dovrebbero andare a segno entrambe. Se terminasse in pareggio non sarebbe una sorpresa.

Le probabili formazioni di Spezia-Bologna

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Bastoni, Reca; Gyasi, Nzola.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumì; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Soriano, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic.

Spezia-Bologna: chi vince?

  • Pareggio (48%, 54 Votes)
  • Bologna (33%, 37 Votes)
  • Spezia (19%, 21 Votes)

Total Voters: 112

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy